Home / Maternità / Bambini / A Castellammare di Stabia inaugurato ‘Il Bosco Incantato’
A Castellammare di Stabia inaugurato 'Il Bosco Incantato'

A Castellammare di Stabia inaugurato ‘Il Bosco Incantato’

“Un nido immerso nel verde, dove i più piccoli possono avere un rapporto immediato e diretto con la natura. E’ stato inaugurato ‘Il Bosco Incantato’, progetto realizzato presso l’asilo nido Don Ciro Donnarumma”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

“L’obiettivo dell’iniziativa – ha continuato il sindaco – consiste nell’immergere i bambini nel mondo degli adulti, attribuendo loro tutta la responsabilità e la serietà dell’emulazione del lavoro fisico con la creazione di un piccolo orto, allo scopo di trasmettere l’importanza della tradizione, dei valori, dei principi e del rispetto per la natura e per il prossimo.

L’attività si articolerà in due incontri settimanali fino al termine dell’anno scolastico. Tutti i bambini, dopo aver ricevuto mansioni e compiti, svolgeranno attività pratica e ad ogni gruppo sarà affidata una specifica mansione da portare avanti in cooperazione con gli altri gruppi.

Con l’aiuto delle associazioni operanti sul territorio, inoltre, saranno adottati animali da affidare alle cure dei bambini e saranno acquistati accessori per l’igiene quotidiana, mangime, giochi e altre attrezzature propedeutiche al buon esito di un progetto dal forte intento educativo, curato dagli assessorati alla pubblica istruzione e alle politiche sociali, che esprime al meglio la volontà dell’amministrazione di mettere a punto iniziative dedicate ai bambini, che rappresentano il futuro della nostra città”.

Leggi Anche

Vescovi Usa: riforma immigrazione di Trump è contro la famiglia

Vescovi Usa: riforma immigrazione di Trump è contro la famiglia

Lisa Zengarini – Città del Vaticano Un sistema a punti dove si favoriscono gli immigrati …