Home / Benessere / A Milano il week end del benessere di Starbene
A Milano il week end del benessere di Starbene

A Milano il week end del benessere di Starbene

Dopo il successo di Salerno, Starbene sarà a Milano il 20 e il 21 ottobre con l’iniziativa Week End del Benessere.

L’evento è aperto al pubblico e prevede due giornate completamente dedicate a consulenze mediche gratuite, prevenzione, sana alimentazione, bellezza e fitness, presso Spaces, lo spazio di lavoro di design in zona Porta Nuova. 

«I nostri Week End del Benessere sono un contributo importante alla missione che Starbene porta avanti ogni settimana in edicola e ogni giorno via web: proporre la salute e la prevenzione come stile di vita. Lo faremo attraverso la voce degli esperti e di testimonial d’eccezione prestate dal mondo dello sport», ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore di Starbene.

Il programma dell’iniziativa è organizzato secondo quattro macroaree, con appuntamenti dalle ore 10.00 alle ore 19:

Consulenze mediche gratuite: sarà possibile consultare gratuitamente uno specialista del Gruppo Ospedaliero San Donato – primo gruppo ospedaliero italiano che vanta 18 ospedali in Italia, fra Lombardia ed Emilia Romagna, di cui tre istituti di ricovero e cura a carattere scientifico – scegliendo fra gastroenterologo, nutrizionista, ginecologo, cardiologo, senologo, dermatologo, medico estetico e neurologo. La prenotazione è online sul sito Starbene.it, oppure recandosi direttamente sul luogo dell’evento.

– Talk: conferenze condotte dagli esperti del team Starbene e dedicate all’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita, con la presenza di ospiti speciali come Sara Cardin, karateka italiana campionessa mondiale e pluricampionessa europea e Marta Pagnini, ex ginnasta capitano della Nazionale italiana (sabato 20 ottobre alle ore 12) e la fiorettista Elisa Di Francisca, due volte olimpionica a Londra 2012 e argento olimpico a Rio 2016 (domenica 21 ottobre alle ore 11.30). A presentare gli incontri sarà Terenzio Traisci, psicologo del lavoro, scrittore e formatore, specializzato in gestione dello stress, che sarà protagonista anche di alcuni momenti dedicati alla crescita personale e alla felicità.

– Fitness: classi speciali di yoga (sabato 20 ottobre e domenica 21 ottobre alle ore 10.30) e punch (sabato 20 ottobre e domenica 21 ottobre alle ore 18) con i personal trainer dei Villaggi Fitness Virgin Active. Le lezioni dureranno 45 minuti.

Benessere: analisi del capello e del cuoio capelluto eseguite da esperti Bioscalin; il test ossidativo delle tossine in collaborazione con Dr. Farmer e consulenze personalizzate a cura di Fiori di Bach originali – Rescue.

Inoltre è prevista un’area kids dove i bambini potranno partecipare ai laboratori didattici di Focus Junior: Che spettacolo la scienza! e La salute vien ridendo.

L’evento vedrà la partecipazione attiva di: Amor di Vita, Arla, Blistex, Candia, Ente del turismo croato, DaunenStep, Infoestetica, Seki.

Per il programma completo, info e iscrizioni: Starbene.it.

Leggi Anche

Terza età: 6 Rsa nelle Marche premiate con i Bollini Rosa Argento

Terza età: 6 Rsa nelle Marche premiate con i Bollini Rosa Argento

ANCONA – Gestione personalizzata dei ricoverati, assistenza al top, attenzione al benessere psicofisico e alla donna. …