Home / Benessere / Corpo / All’Ippodromo del Visarno di Firenze quegli oggetti affascinanti che sanno raccontare storie
All'Ippodromo del Visarno di Firenze quegli oggetti affascinanti che sanno raccontare storie

All’Ippodromo del Visarno di Firenze quegli oggetti affascinanti che sanno raccontare storie

Gli oggetti raccontano le storie. Se poi sono oggetti vecchi o antichi, le loro storie sono ancora più affascinanti. Sì, perché basta un disco, un 33 giri, racchiuso nella busta di cartone lievemente consumata con i caratteri degli anni Ottanta a portarci indietro nel tempo, oppure un abito di sartoria, dalla stoffa pesante e dal taglio che disegna la figura di chi lo ha indossato a farci assaporare chissà quale storia, anche una lampada ci racconta di un passato sontuoso o un giocattolo di un bambino curioso.

Insomma gli oggetti vintage parlano e raccontano storie ed è forse anche per questo  che i mercati del vintage hanno sempre più successo. È accaduto anche per il Visarno Market. Dopo la prima edizione autunnale torna in versione primaverile con due giorni di mercato vintage, bigiotteria e nuovo artigianato, design e old forniture, rarità discografiche e arti grafiche, sabato 2 e domenica 3 marzo all’Ippodromo del Visarno di Firenze. Visarno Market è aperto dalle 11 alle 21 e in programma ci sono anche workshop e attività a tema, mostre d’arte e laboratori per bambini.

Tra gli altri, il laboratorio “Riciclo creativo” di Lofoio dedicato al riutilizzo artistico di materiale elettrico (sabato alle 17,30 e domenica alle 15 – iscrizioni [email protected] tel. 3701224690), il workshop di origami “Fatti il mazzo” di Arual Dem per imparare a realizzare tulipani di carta (sabato 2 ore 15 iscrizioni [email protected]), il workshop di “Live painting” a cura dell’artista americano Joshua Lance. Il tutto accompagnato da un’ottima selezione musicale e una fornitissima area food.

Elena Anreini






 

Leggi Anche

Cristiano Ronaldo, ex calciatori tra i clienti della sua clinica per trapianto di capelli

Cristiano Ronaldo, ex calciatori tra i clienti della sua clinica per trapianto di capelli

In campo continua a dare il meglio di sé con la maglia della Juventus, ma …