Home / Benessere / Massaggi / Alto Adige. Un viaggio tra le strutture dei Vinum Hotels dedicate al benessere – Gist
Alto Adige. Un viaggio tra le strutture dei Vinum Hotels dedicate al benessere - Gist

Alto Adige. Un viaggio tra le strutture dei Vinum Hotels dedicate al benessere – Gist

Per buongustai, salutisti e… golfisti

A Laces, circondato da frutteti, vigneti e dalle montagne altoatesine, si trova l’Hotel Mein MatillhofS. L’highlight dell’hotel è naturalmente il vino. Oltre a una carta di vini selezionati direttamente dal padrone di casa, nella quale compaiono i migliori vini della Val Venosta, dell’Alto Adige e d’Italia, il proprietario Hansjörg Dietl organizza ogni settimana una degustazione nella cantina del Castelletto, antica di 900 anni: un’esperienza straordinaria. Non mancano escursioni guidate lungo la “Via Vinum Venostis”, visite nei vigneti e alle aziende vinicole della Venosta, con degustazione finale di vini bianchi e rossi.
Il vino si abbina al benessere nella Natur.Veda.SPA., il regno del benessere del Mein Matillhof che mette a disposizione trattamenti personalizzati per qualsiasi tipo di pelle, massaggi rilassanti tradizionali alpini, benefiche combinazioni SPA e bagni benessere. Il relax continua nel mondo d’acqua con le piscine riscaldate e il percorso Kneipp, nelle lounge panoramiche e terrazze soleggiate ideali per il relax accanto alla piscina o nel giardino meditativo. Il mondo di calore, appena rinnovato, comprende la nuova sauna finlandese panoramica in legno di cirmolo e l’area relax panoramica con lettini a raggi infrarossi Physiotherm che si aggiungono alla Sauna finlandese con sali di salgemma, alla Bio-sauna con aromi, al Bagno di vapore alle erbe e al fieno e agli altri ambienti.
Sempre nella zona vinicola Merano e dintorni e precisamente a Parcines sorge il Klein Fein Hotel Anderlahn, un piccolo ed elegante albergo che vanta uno dei più giovani sommelier d’Italia, Janek Kaserer, e una calorosa accoglienza familiare. Ogni settimana vengono organizzate degustazioni di vini nella enoteca privata dell’hotel e di grappe nella pregiata distilleria Gaudenz di Parcines. Accanto al vino, l’altro highlight dell’hotel è il benessere: la Spa rappresenta un’oasi sensoriale che mette al centro l’armonia di corpo, mente e spirito. E dal momento che lo sport preferito del padrone di casa è ilgolf, ecco trattamenti ad hoc per coloro che condividono questa passione. Il Massaggio riscaldante per golfisti (30 min. 34 euro) e il Massaggio rigenerante per golfisti (50 min. 51 euro).
Per una vacanza al Klein Fein Hotel Anderlahn si può scegliere il pacchetto “Sensazione di gourmet e vino”, valido dal 19 al 27 ottobre 2019. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in 3/4 pensione, un drink di benvenuto con vino bianco dell’Alto Adige, un aperitivo con la famiglia Kaserer, degustazione di vini in enoteca, degustazione di formaggi altoatesini, a partire da 693 euro.

Vinum Hotels, gli alberghi del vino
Vino e gusto, cultura e stile di vita made in Alto Adige. Il gruppo dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol comprende 29 strutture di alto livello, a conduzione familiare, specializzate nel vino.
Alto Adige è gusto, ma anche terra di grandi vini. Tutte le strutture si trovano nelle zone vinicole della regione e sono gestite da grandi appassionati di vino che hanno uno stretto rapporto con il loro territorio. Gli albergatori prendono per mano gli ospiti e li portano alla scoperta dei vigneti e delle cantine da cui provengono i vini più pregiati.
Nei Vinum Hotels si potranno degustare i migliori vini internazionali e altoatesini, oltre che partecipare a numerose attività culturali e di benessere. Esperienze autentiche, come le persone e i vini di questa antica regione vinicola.

Info: Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 960 – info@vinumhotels.com – www.vinumhotels.com

Leggi Anche

Le Madonie ospitano un festival che parla di benessere

Le Madonie ospitano un festival che parla di benessere

Sviluppare consapevolezza per uno stile di vita migliore è l’intento del Festival Ben-Essere, il 27 …