Home / Benessere / Corpo / Applausi ed emozioni per le finali del quinto Memorial Amici Andati …
Applausi ed emozioni per le finali del quinto Memorial Amici Andati ...

Applausi ed emozioni per le finali del quinto Memorial Amici Andati …

Si è concluso il 12 giugno al Salaria Sport Village il 5° Memorial Amici Andati Avanti, promosso dall’Asd Reparto Volanti di Roma. Un torneo di calcio a 8 per ricordare alcuni agenti della polizia prematuramente scomparsi. Presenti le autorità della Questura di Roma, fra cui il Questore Guido Marino, il Dirigente dell’UPGSP dottor Massimo Improta e del COT, la Dirigente del Corpo di Polizia Scientifica del Compartimento LazioAbruzzo ed il Dirigente del Commissariato Fidene-Serpentara, oltre i colleghi e le famiglie dei poliziotti in memoria del quale si è svolto il torneo: Sovrintendente Antonio Capo Masi, Sovrintendente Francesco Capo Scarano, Sovrintendente Maurizio Gullà, Vice Sovrintendente Massimiliano Costa, Assistente Mauro Labio e l’Agente Scelto Francesco Cervone.

Memorial Amici Andati Avanti 

Al termine della manifestazione sportiva, con relativa premiazione delle squadre e dei singoli poliziotti meritevoli di lodevole comportamento nonchè di notevole prestazione sportiva, si è tenuto un buffet di ringraziamento curato dalla società Salaria Restaurant, a bordo piscina della struttura Salaria Sport Village, con annesso accompagnamento musicale ed intrattenimento a cura del gruppo musicale “Illi Vanilli”. 

Fuochi d’artificio al Salaria Sport Village 

Infine, come ringraziamento per l’impegno profuso dagli organizzatori, gli agenti che hanno rappresentato le varie squadre e l’attiva partecipazione di amici e familiari dei colleghi prematuramente scomparsi, i poliziotti della Squadra Artificieri hanno dato vita ad uno spettacolo pirotecnico tra gli applausi dei presenti. 

Il torneo di calcio a 8

Per quanto concerne la cronaca sportiva delle finali del torneo, per il 3° e 4° posto si sono affrontate la squadra del II Nucleo della Sezione Volanti che si è imposta per 6 a 5 sui detentori del torneo, gli agenti del Commissariato Villa Glori. Ad alzare al cielo il trofeo di questa edizione 2018 del Memorial Amici Andati Avanti i poliziotti del commissariato Fidene-Serpentara, che hanno sconfitto in finale per 3 a 0 il team del IV Nucleo della Sezione Volanti.  Invece, nel quadrangolare dedicato alla compagine femminile, si sono scontrate la Squadra Femminile dell’ASD Reparto Volanti Roma, la rappresentativa del Corpo di Polizia Municipale Roma Capitale, la rappresentativa sportiva del Grifone della Guardia di Finanza (vincitrice del quadrangolare) e la rappresentativa del Circolo Sportivo della Guardia di Finanza.
 

Leggi Anche

La biomedicina del futuro è già realtà – La Gazzetta del Mezzogiorno

“Promosse” le prime terapie avanzate che sono in arrivo anche in Italia. Terapia genica, terapie …