Home / Make up / “Arthur Davies”, eleganza in un giorno pastello. Lifestyle a due…
“Arthur Davies”, eleganza in un giorno pastello. Lifestyle a due...

“Arthur Davies”, eleganza in un giorno pastello. Lifestyle a due…

21.04.2019 – 10.18 – Tocco di Lifestyle di un pomeriggio prima di Pasqua. Due settimane fa il lusso, questa settimana l’eleganza, alla ricerca di diverse emozioni. Per l’appuntamento di stavolta assieme a Davide Zugna lavoriamo con gli abiti di Arthur Davies, di Via del Teatro 4, uno degli angoli più belli della Trieste urbana a due passi dal Verdi, a un passo da Piazza della Borsa, a quattro da Piazza Unità.

Preparazione e trucco con Lidia Lanci Make Up Hair, all’interno del negozio Arthur Davies stesso accolti dalla gentilezza delle titolari e circondati dagli abiti che possiamo scegliere assieme a Gaia Mancuso, la nostra modella per un giorno.
Polvere rosa, ombre, toni dell’ocra, drappeggi blu e neri. I colori vividi, in primavera, hanno il loro perché: si notano per primi. Ma l’eleganza non è per forza farsi notare, è farsi ricordare, e per questo partiamo proprio con ocra, rosa e blu per una giornata di sole fra l’aperitivo e il teatro che ti aspetta, con quei quattro passi romantici sulla piazza che di blu, oggi, ha anche il cielo: il fondale di un teatro fra i più belli d’Europa.

Cambio. Il sole c’è ancora, ma la temperatura scende un po’, e presto sarà il momento dell’aperitivo. Aperitivo rosa e nero fra l’Urbanis e la Portizza. Luci. Cambio. Luci diverse, posa: la scelta del flash di giorno è una scuola di pensiero fotografico che divide da tempo. È anche la voglia di esprimere, questa volta nell’immagine, uno stile che non divide, ma distingue.
Ultimo cambio. Classico, verso l’abito per una sera un po’ parigina, con femminilità. Disegni, ricami. Ringraziamo. La giornata è alla fine, tre scatti nel negozio per un bouquet di fotografie che resta. Via l’attrezzatura; si riparte verso il prossimo appuntamento di stile.

Leggi Anche

Illuminante viso 2019: qual è il migliore?

Illuminante viso 2019: qual è il migliore?

Il mondo del make up è una vera miniera d’oro in fatto di novità e …