Home / Gossip / Cinema / “Avengers: Endgame”, è arrivato il momento della resa dei conti
“Avengers: Endgame”, è arrivato il momento della resa dei conti

“Avengers: Endgame”, è arrivato il momento della resa dei conti

24 Aprile 2019 | 16:21 di Francesco Chignola

Fermatevi subito e non leggete oltre se non avete mai visto “Avengers: Infinity war” (che trovate in edicola con Sorrisi a 9,90 euro, rivista esclusa). Sareste tra i pochi: uscito un anno fa, il film ha incassato  oltre 18 milioni di euro in Italia (il maggior successo della stagione 2017/2018) e 2 miliardi di dollari (avete letto bene) nel mondo. Se l’avete visto, invece, sapete come finisce: Thanos schiocca le dita ed elimina in un istante metà della vita nell’universo.

• “Avengers: Endgame“, come arrivare preparati al cinema

Ma ora è arrivato il momento di reagire. Il 24 aprile (un giorno prima degli Stati Uniti) sbarca nelle sale italiane “Avengers: Endgame” in cui i nostri eroi metteranno a punto un piano per riportare in vita gli amici scomparsi.

• Il nuovo trailer di “Avengers: Endgame“: pronti per la battaglia finale

Nonostante sia una produzione mastodontica, i Marvel Studios (che fanno parte del colosso Disney) sono riusciti a mantenere il segreto totale sulla trama. Tanto da escludere dalla promozione, dai poster ai trailer, gli attori che interpretano personaggi “morti” (tra cui protagonisti assoluti della saga come Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Star-Lord). Pur di non rovinare la sorpresa ai fan, anche le star sono state “al gioco”.

È evidente che questi personaggi “resusciteranno” (basti dire che l’11 luglio uscirà “Spider-Man: Far from home” e sono già stati annunciati nuovi film su Doctor Strange e i Guardiani della Galassia). Ma nessuno si senta al sicuro: i produttori hanno spiegato più volte che qualcuno potrà essere sacrificato.

Il film rappresenterà un punto d’arrivo e un nuovo inizio per la Marvel: la Disney ha acquisito la Fox e quindi nei prossimi anni potrebbero entrare a far parte della saga anche personaggi come gli X-Men e i Fantastici Quattro (ma senza fretta).

Resta da decifrare un enigma decisivo: come faranno a riportarli in vita? Alla vigilia le ipotesi si sprecano, tirando in ballo il misterioso “regno quantico” visto nei film di “Ant-Man” o la manipolazione del tempo di “Doctor Strange”. Ma le teorie lasciano il tempo che trovano: godiamoci lo spettacolo.

I supereroi rimasti in vita

Thanos
Josh Brolin
Il tiranno di Titano ha ottenuto ciò che voleva grazie alle Gemme dell’Infinito ed è “in pensione”. Ma gli eroi sono sulle sue tracce.

Ant-Man
Paul Rudd
Alla fine di “Ant-Man and the Wasp” è rimasto intrappolato nel regno quantico, Wasp è svanita. Ma ora è uscito e avrà un ruolo importante.

War Machine
Don Cheadle
James Rhodes è da sempre il braccio destro di Tony Stark. Anche in “Endgame” vestirà l’armatura di War Machine.

Vedova Nera
Scarlett Johansson
In attesa di vederla nel suo primo film da protagonista (dovrebbe uscire nel 2020), l’eroina senza poteri Natasha Romanoff non rimane in disparte.

Nebula
Karen Gillan
Figlia adottiva di Thanos e sorellastra di Gamora, alla fine di “Infinity war” è rimasta sul pianeta Titano con Tony Stark.

Occhio di Falco
Jeremy Renner 
Assente in “Infinity war” (per non violare gli arresti domiciliari), Clint Barton tornerà con un nuovo look e (forse) una nuova identità: Ronin.

Tony Stark / Iron Man
Robert Downey Jr.
Tony Stark ha visto Spider-Man morire tra le sue braccia sul pianeta Titano e ora vuole vendicarsi. “Endgame” è il decimo film con Downey Jr. nei panni di Iron Man. Ma sarà anche l’ultimo?

Thor
Chris Hemsworth
Il personaggio più “divino” della Marvel ha una grande responsabilità: non è riuscito a fermare la mano di Thanos in “Infinity war”. Riuscirà a riscattarsi?

Bruce Banner / Hulk
Mark Ruffalo
Lo scienziato ha avuto qualche problema a trasformarsi nel bestione verde Hulk in “Infinity war”. In quali panni lo vedremo nel nuovo capitolo della saga?

Okoye
Danai Gurira
Okoye ha visto Black Panther “disgregarsi” davanti ai suoi occhi e per questo si unisce alle file degli Avengers.

Captain Marvel
Brie Larson
L’eroina dal Dna alieno vista in “Captain Marvel” avrà un ruolo decisivo in questo film. I suoi poteri sono sconfinati.

Captain America
Chris Evans
Sarà al centro dell’azione ma potrebbe essere la sua ultima avventura: il contratto di Evans infatti è già scaduto…

Rocket
Il procione (che in originale è doppiato da Bradley Cooper) è l’unico sopravvissuto dei Guardiani della Galassia alla distruzione di Thanos.

Leggi Anche

Dumbo, su IBS il DVD del classico Disney rivisitato da Tim Burton

Dumbo, su IBS il DVD del classico Disney rivisitato da Tim Burton

La guerra è finita e Holt Farrier ritorna a casa, al suo circo, e ai …