Home / Make up / Viso / BAFTA 2019: dal castano di Cate Blanchett al trucco pop di Lucy Boynton, il meglio dei beauty look sul red carpet
BAFTA 2019: dal castano di Cate Blanchett al trucco pop di Lucy Boynton, il meglio dei beauty look sul red carpet

BAFTA 2019: dal castano di Cate Blanchett al trucco pop di Lucy Boynton, il meglio dei beauty look sul red carpet

Bafta 2019: i beauty look sul red carpet
<p class="label-sfogliagallery“>sfoglia la gallery

Altro red carpet, altra sfilata di bellezza: manca poco agli attesi Oscar, ma i premi “collaterali” non sono ancora finiti. È il caso dei BAFTA, i British Academy of Film and Television Arts, andati in scena a Londra domenica 10 febbraio. Il red carpet degli “Oscar inglesi” è prestigioso al punto che perfino la Duchessa Kate Middleton e il Principe William hanno fatto un’apparizione a chiudere la parata di ospiti: lei, ovviamente radiosa, con i capelli raccolti in un intreccio di nodi bon ton e (solito) soft smokey eye, si aggiudica all’istante il ruolo di stella che oscura tutte le altre. Non è mancata, oltre alla presenza della Duchessa, un’altra sopresa, ma in chiave beauty: Cate Blanchett si è fatta mora. Intensa, con un inaspettato, inedito, color castano cioccolato luminoso, si è presentata sul red carpet con un – indiscutibile – nuovo fascino dark.

Si era già fatta notare sui red carpet dei Golden Globes con un trucco occhi da gatta sui toni dell’oro, e poi ai SAG Awards, con il suo eyeliner vintage pittorico alla Cleopatra, l’altra star della serata che non ha perso occasione per ribadire che sì, il trucco è proprio la sua passione: parliamo della venticinquenne Lucy Boynton, fidanzata dentro e fuori dal set di Rami Malek, protagonista di Bohemian Rhapsody (in corsa per gli Oscar), a cui sta bene praticamente tutto.

Compresi questi “sunset eyes”, una rivisitazione modaiola dello smokey nei toni del cielo al tramonto, un mix di rosa-arancio-oro allungati verso le tempie e un tratto grafico dalla palpebra inferiore fino alla guancia, color cioccolato. “Licenza poetica” della sua make up artist Jo Baker, che si diverte a trasformare questa bambola bionda da red carpet in ogni occasione possibile. Per non rubare la scena al trucco, il caschetto biondo è stato appuntato con due mollette fermacapelli appena dietro le orecchie. Non perde comunque in volume, con uno styling bombato sulla nuca e onde a smuovere le mini lunghezze.

Anche Laura Whitmore e Laura Harrier confermano che le mollettine gioiello siano il nuovo must have sul red carpet. Esagera, invece, Salma Hayek, con un cerchietto-rete a ingabbiare un raccolto a chignon.

Tra le più belle della serata ci sono poi Margot Robbie, vamp dallo sguardo bordato di blu zaffiro metal e raccolto a banana tutta di lato e Lily Collins, che sa di non sbagliare mai se indossa una qualunque punta di rosso scuro sulle labbra, in contrasto forte con la sua pelle di porcellana. Un po’ di mascara completa il look, già intenso con il solo rossetto. Il raccolto è a metà fra un intreccio e uno chignon, rigoroso sulla parte frontale.

Impeccabile Amy Adams, con una coda lucente chiusa da un fiocchetto in pendant con l’abito e make up che le regala una pelle perfetta e labbra rosa scintillanti. Olga Kurylenko punta su labbra pink a capelli wet, look simile a quello di Claire Foy, che abbina capelli effetto bagnato pettinati all’indietro e labbra protagoniste, questa volta, appena tamponate di rossetto, volutamente imperfetto.

Due rosse rame cataizzano i flash: Barbara Meier, con una chioma che brilla come un gioiello e Eleanor Tomlinson, più romantica con un raccolto morbido e un trucco total rosa confetto come l’abito. Super chic, ma troppo soft, sulla sua pelle di luna.

Tra le sostenitrici dello stile “less is more” ci sono infine la radiosa Glenn Close, con un no- make up luminoso e capelli bianco dorati, Zoe Saldana, in nude look e capelli dallo styling liscio perfetto e la compagna di Bradley Cooper, Irina Shayk: a lei (truccata dalla make up artist Charlotte Tilbury) non serve altro che un velo di gloss trasparente a far scintillare palpebre e labbra. Nella gallery, tutti i beauty look della serata.

Il red carpet dei Bafta 2019
<p class="label-sfogliagallery“>sfoglia la gallery

Leggi Anche

Gli struccanti viso e occhi migliori per rimuovere ogni tipo di make up

Gli struccanti viso e occhi migliori per rimuovere ogni tipo di make up

Amanti del trucco waterproof e a lunga tenuta? Ecco gli struccanti viso e occhi davvero …