Home / Make up / Viso / Beauty routine coreana: i massaggi viso anti age
Beauty routine coreana: i massaggi viso anti age

Beauty routine coreana: i massaggi viso anti age

13 febbraio 2018 – La Corea non ha nulla da invidiare all’Occidente in fatto di bellezza, nemmeno quando si parla di beauty routine e di massaggi anti age. Seguitissima dalle beauty addicted, è apprezzata anche per il suo sapore esotico e per la particolare finezza e grazia che lascia immaginare. In Oriente ogni cosa sembra ripiegare sulla dimensione del rito piuttosto che della routine e questa cosa piace moltissimo a noi occidentali che fatichiamo a ritagliarci lo spazio per prenderci cura di noi stesse con la necessaria calma.

In attesa di fare acquisti con i prodotti beauty coreani, e di modellare le sopracciglia come le coreane, puoi dedicarti alla beauty routine che comprende i famosi 10 step della glass skin, e i massaggi viso anti age. Come ogni approccio coreano, anche i massaggi anti age tendono a togliere qualsiasi imperfezione sul viso: la pelle deve risultare perfetta, luminosa e uniforme anche senza trucco, anzi, soprattutto senza trucco, per limitare l’uso di correttori e fondotinta.

Secondo Alicia Yoon, la fondatrice del portale dedicato alla k-beauty Peach Lily, i massaggi per eliminare le rughe funzionano alla grande. Come si procede? Per prima cosa bisogna armarsi di costanza: per essere efficaci, i massaggi devono essere eseguiti ogni giorno. Perciò ritagliati il tuo tempo per farlo: magari puoi acquistare una clessidra da 30 minuti così ti rilassi senza guardare il classico orologio.

Il secondo step è lavorare sulla pelle perfettamente pulita: detergi, applica il tonico e poi una crema viso magari mixata con un po’ di olio di argan o di mandorla per far scorrere le mani più agevolmente. Quali sono i punti da massaggiare? Alle coreane interessa soprattutto la linea V che va dal mento alle orecchie, poiché stimolando con le mani questa zona si eliminano le tossine. Il trucco è pressare con le dita o con le mani le zone interessate. Una tecnica un po’ diversa dalla nostra ginnastica facciale.

Il massaggio anti age viso:

Step 1: Premi il dito indice e il medio sulla zona delle tempie (tra sopracciglia e capelli)

Step 2: Con l’indice, premi più volte la zona ai lati delle narici

Step 3: Chiudi i pugni e premi le zona delle sopracciglia molte volte.

Step 4: Con i pugni chiusi premi ripetutamente anche la zona sotto gli zigomi.

Il massaggio anti age viso e collo:

Step 1: Senza fare troppa pressione poiché potresti infiammare le ghiandole, con il dito medio massaggia con movimenti circolari in senso orario la zona che sta tra il collo e le orecchie (in pratica la zona che spesso tocca i pendagli degli orecchini).

Step 2: Perimetro mascella: massaggialo con delicatezza usando il dito medio e l’indice insieme (il palmo deve essere rivolto verso l’esterno)

Step 3: Il collo: diversamente da noi occidentali che tendiamo a massaggiare il collo dal basso verso l’alto (contro la forza di gravità) le coreane invece utilizzano il palmo della mano con movimenti veloci dal mento alle scapole esercitando una pressione moderata. Questo massaggio rilassa i muscoli del collo.

Step 4: Per rivitalizzare la pelle pizzica leggermente le zone del collo che hai massaggiato finora, fino alle scapole, e poi accarezza delicatamente più volte le clavicole.

Beauty routine coreana: i massaggi viso anti age

Leggi Anche

Come eliminare la stanchezza dal viso con trucco e rimedi naturali

Come eliminare la stanchezza dal viso con trucco e rimedi naturali

Hai dormito poco e ne vedi i segni sul tuo viso? Ecco come eliminare la …