Home / Benessere / Corpo / Burro di karité, 4 consigli di bellezza dal Burkina Faso

Burro di karité, 4 consigli di bellezza dal Burkina Faso

<!– –>

Il burro di karité è un ingrediente di bellezza ideale, utilizzato dalle donne dell’Africa subsahariana per aiutare a proteggere e nutrire la pelle e i capelli. L’OCCITANE ha attivato una collaborazione equa e duratura con le donne del Burkina Faso che lo producono. Il burro di karité, a concentrazioni eccezionali, viene integrato per aiutare a nutrire, proteggere e lenire la pelle. Fra trattamenti protettivi e qualche pratico accorgimento, ecco cinque consigli estetici per combattere il freddo con delicatezza.

1. Nutrire la pelle in profondità

Gli sbalzi di temperatura mettono a dura prova l’epidermide. Pelle tirata, secca, irritata… Per preservare l’equilibrio della cute in inverno è essenziale scegliere trattamenti che la nutrano. Con la sua formulazione generosa e una consistenza oleosa ricca di karité e olio di albicocca, la Crema Corpo Ultra Ricca Karité de L’Occitane ha una nuova formula arricchita con il 25% di burro di Karité. Olio di Albicocca e estratti idratanti (Lino, calendula, mandorla dolce e miele). Per risultati ottimali applicare una volta al giorno su pelli secche e disidratate. Idrata la pelle per 72h e la lascia intensamente nutrita e protetta.  Ingredienti: Burro di karité. Estratti di semi di lino, Calendula, Mandorla dolce e miele, Vitamina E.

Il tocco in più: per la doccia, eliminate i saponi aggressivi. Optate piuttosto per un olio detergente ricco di omega 6 in grado di preservare il naturale strato protettivo dell’epidermide.

2. Applicare regolarmente la crema mani

Naturalmente delicata, con il freddo la pelle delle mani diventa ancora più vulnerabile. Per proteggerla dalle aggressioni esterne, è indispensabile utilizzare una crema ricca di sostanze idratanti. Nata da una formulazione a base di burro di karité, miele, mandorla e olio di cocco, il Duo Karité de L’Occitane è un vero e proprio asso nella manica per tutta la giornata, in grado di rendere la pelle incredibilmente vellutata

Il tocco in piùper risolvere i disagi causati dal freddo sulle mani, può essere utile applicare un olio nutriente e indossare guanti di seta durante la notte.

3. Proteggere le labbra

A causa di freddo e vento, le labbra si seccano, presentando spesso screpolature o piccoli tagli. La soluzione? In balsamo o in stick, applicate un burro protettivo più volte al giorno per favorire l’ispessimento della pelle delicata delle labbra e prevenire le screpolature. Reso ancora più gradevole dalla sua texture idratante e delicatamente profumata, il Balsamo Labbra Karité ripara, idrata e nutre a lungo le labbra screpolate. Lascia una sensazione di morbidezza e di dolcezza sulle labbra. Da applicare tutte le volte che è necessario in base al grado di secchezza.

Il tocco in più: come per la cura del corpo, il gommage è un trattamento ideale anche per le labbra; rimuoverà le cellule morte e renderà le labbra sublimi.

4. Preservare il sonno

Vera arma di bellezza e salute, il sonno vanta virtù ristoratrici. Chi non si è mai accorta che dopo una buona notte di riposo la pelle tende a farsi bella come quella di una bambola? Preziosa miscela di oli essenziali, lo Spray Rilassante per Cuscino Aromachologie è l’alleato ideale per creare un ambiente all’insegna della tranquillità. Vaporizzato nella camera da letto prima di andare a dormire, crea un’atmosfera rilassante, propizia al sonno e al benessere. Contenente oli essenziali di Lavanda, Bergamotto, Mandarino, Arancia Dolce e Geranio, lo Spray aiuta a ritrovare un dolce sonno, procurando una sensazione di relax, efficacemente testata.

Il tocco in più: per una pelle luminosa per tutto l’inverno, non fatevi mancare una cura a base di acidi grassi essenziali.

 

Guarda la gallery

<!– –>

Leggi Anche

Bigiotteria non sicura, scatta il maxi sequestro

Bigiotteria non sicura, scatta il maxi sequestro

COLLE DI VAL D’ELSA — Oltre 21mila articoli di bigiotteria non rispondenti ai requisiti minimi …