Home / Benessere / Corpo / CAGLIARI, Sequestrati quasi 200.000 articoli illegali. Sanzioni per oltre 4mila euro
CAGLIARI, Sequestrati quasi 200.000 articoli illegali. Sanzioni per oltre 4mila euro

CAGLIARI, Sequestrati quasi 200.000 articoli illegali. Sanzioni per oltre 4mila euro

Nei giorni scorsi, durante i controlli delle Fiamme gialle nella provincia di Cagliari sono stati effettuati quasi 200.000 articoli.

Nel centro di Cagliari, sono stati controllati tre negozi di articoli da regalo e sono stati trovati 112.664 articoli di bigiotteria commercializzati in violazione delle norme sul “Codice del consumo”, essendo privi di qualsiasi avvertenza e delle indicazioni in lingua italiana, nonché di quelle relative al produttore, all’importatore ed al paese di origine. Ciascun titolare è stato sanzionato per 1.032 euro. Sempre nel Capoluogo, al’interno di un negozio di accessori i finanzieri hanno trovato 86.446 articoli di vario genere (tra cui lampade, cartucce per la colla a caldo, piccoli compressori) con il marchio ‘Ce’ contraffatto. Inoltre, sequestrati 237 articoli elettrici a bassa tensione in vendita nonostante fossero difformi dalle prescrizioni comunitarie di sicurezza. Il titolare del negozio è stato segnalato alla Procura per la vendita degli articoli contraffatti e sanzionato con 1.032 euro per la commercializzazione dei prodotti non sicuri. Sempre in città, i militari hanno trovato un cittadino italiano in possesso di 70 dvd privi del marchio Siae, che è stato denunciato.

Ad Iglesias, in via Matteotti, i militari hanno trovato, abbandonati dai venditori, dileguatisi al loro arrivo, quattro grosse buste con 69 articoli di abbigliamento contraffatti, tra felpe, maglioni, giubbotti e scarpe, riportanti marchi prestigiosi quali Moncler, Liu-Jo, Fred Perry, Adidas, Armani e Nike.

Durante lo scorso anno, l’azione di tutela della legalità nel commercio ha condotto al sequestro di 3.013.175 articoli non sicuri e 9.692 prodotti contraffatti. (red)

(admaioramedia.it)


Ricevi le notizie di Ad Maiora Media su Whatsapp

Leggi Anche

SANITARIA CRESCENZI Farmasanitaria dai Prodotti I-TECH per la cura del corpo al BIOLOGICO per i tuoi Bambini!

SANITARIA CRESCENZI Farmasanitaria dai Prodotti I-TECH per la cura del corpo al BIOLOGICO per i tuoi Bambini!

LA Sanitaria Crescenzi dal 1980 è al fianco di Bambini, Adulti ed Anziani con Prodotti …