Home / Make up / Labbra / Cannes 2019: riproduci il make up di Chiara Ferragni
Cannes 2019: riproduci il make up di Chiara Ferragni

Cannes 2019: riproduci il make up di Chiara Ferragni

Sempre bella nella sua semplicità, Chiara Ferragni ha sfoggiato un look super glow e glamour sul red carpet del festival di Cannes.

Il suo total look è firmato Lancôme e la stessa Chiara sul suo profilo Instagram elenca una serie di prodotti utilizzati.

Ma veniamo a noi: come realizzare il look di Chiara Ferragni con prodotti che abbiamo anche a casa?

Abbiamo già visto per il look di Kim Kardashian che la base dovrebbe essere sempre la cura della propria pelle, in modo che si mantenga nutrita e idratata.

Utilizzate il vostro fondotinta abituale e mixatelo con una goccia di illuminante liquido. Il risultato sarà una pelle effetto glow ma naturale. L’illuminante liquido per eccellenza che preferisco per questo tipo di look è omg liquido di Mulac Cosmetics, non modifica la texture del fondotinta e anzi, si fonde perfettamente con quest’ultimo. Realizzate un contouring leggero ed applicate un blush rosa pesca.

Le sopracciglia sono ridisegnate ma mantengono la loro forma naturale. Come fissante viene utilizzato un gel trasparente.

Il trucco occhi è davvero semplicissimo e super luminoso. Se non avete la Hypnose palette di Lancôme (utilizzata da Manuele Mameli su Chiara) potete tranquillamente riprodurre questo look con la Naked 1 di Urban Decay. Applicate un ombretto champagne chiaro sulla palpebra mobile e un lievissimo marrone sia nella piega dell’occhio, sia all’estremità. Tra le ciglia, invece della classica riga di eyeliner, è stata realizzata una bordatura molto sottile nera. All’interno dell’occhio è stata applicata una matita marrone luminosa. Molta importanza è stata data anche alle ciglia. Mi sento di consigliarvi a tal proposito un mascara che sto utilizzando in questo periodo: il double dream di Puro bio cosmetics. L’effetto è assicurato se pettinate molto bene le ciglia e lo applicate in più passate.

 

 

Per le labbra è stata scelta una tonalità nude in modo da dare maggior risalto allo sguardo, magnetico.Un rossetto che mi ricorda tantissimo quello usato per questo look è Velvet Teddy di Mac Cosmetics. Per ricreare però l’effetto creamy potete tamponare al di sopra un lip balm o un velo di gloss.

Non dimenticate di fissare il tutto con un setting spray dall’effetto dewy.

Ora non vi resta che ricrearlo su di voi e condividere con noi le vostre foto!

 

 

Leggi Anche

Make up estate 2019: mood e tendenze della stagione

Make up estate 2019: mood e tendenze della stagione

  Se parliamo di tendenze make-up per l’estate 2019, una cosa è certa: sarà una stagione dal …