Home / Viaggiare / Vacanze in Famiglia / Cannes, oltre al cinema c’è di più: alla scoperta della città ideale per le vacanze
Cannes, oltre al cinema c’è di più: alla scoperta della città ideale per le vacanze

Cannes, oltre al cinema c’è di più: alla scoperta della città ideale per le vacanze

Non solo città del cinema. Cannes è ricca di bellezze capaci di stupire e tutte da scoprire, un luogo ideale per una vacanza di coppia o con la famiglia.

Cannes e cinema un rapporto indissolubile lega, nell’immaginario collettivo, la città alla settima arte. Tanto altro però esiste in questo gioiello della costa francese. Ogni anno, infatti, turisti da tutto il mondo la raggiungono. Ad attrarli sono il divertimento, il lusso e la bellezza di ciò che la circonda.

Sul Boulevard de la Croisette, il viale che si estende lungo la costa, per esempio, si trovano spiagge di sabbia, boutique e alberghi di lusso. A ciò, inoltre si aggiungono strutture architettoniche che meritano di essere ammirate. Tra queste il Palazzo dei Festival e dei Congressi, un edificio moderno dotato di tappeto rosso e dell’Allée des Stars, la Walk of Fame di Cannes.

Cosa visitare a Cannes

Tante sono le bellezze da visitare in questa perla della Costa Azzurra. E per tutti i gusti e le esigenze, sia nel caso di vacanze di coppia o in solitaria ma anche in famiglia. Scopriamole subito.

–Marché Forville: Si tratta del mercato più antico della città. La sua struttura fissa risale agli anni 30. Tante sono le cose che qui si possono trovare. Dalle prelibatezze dei produttori locali ai prodotti di antiquariato. Il lunedì, in particolare, è il giorno del mercato delle pulci ricco di oggetti davvero unici e particolari.

–Le Suquet: Ovvero la città vecchia, molto pittoresca e caratteristica. Il consiglio è quello di salire fino alla Torre Medievale. Da qui, infatti, è possibile dominare tutta la città e godere di una magica atmosfera soprattutto al calar del sole.

Da non lasciarsi sfuggire, in particolare, la chiesa gotica di Notre Dame de l’Esperance (in piazza de la Castre) e i Museo de la Castre. In quest’ultimo è possibile ammirare strumenti di archeologia e strumenti musicali.

–Rue d’Antibes e Rue Meynadier: Due vie dove andare per fare shopping. Si tratta infatti di zone con negozi adatti per tutte le tasche. Nella seconda, in particolare, è possibile ammirare tanti negozietti di prodotti locali. Il potenziale acquirente dovrà attraversare questa via che si presenta particolarmente stretta e caratteristica.

Isola di Santa Margherita: Un’isola immersa nel verde e nel mare limpido. Il tutto avvolto da un intenso profumo di eucalipto. Legata all’isola di Santa Margherita una leggenda secondo la quale, nel suo Forte, sarebbe stata rinchiusa la Maschera di Ferro.

A Cannes con i bambini: dove portarli

Pensando alla Costa Azzurra si fa spesso l’errore di considerarla meta esclusiva dei più grandi e quindi poco adatta alla vacanza in famiglia. Conoscendola più a fondo, però, si scopre che sa essere a misura di bambino. Lungo la Croisette, per esempio, ci sono due parchi giochi da non perdere per coloro che visitano Cannes con bambini.

Il più piccolo si trova a poca distanza dal Palais des Congres (tra Promenade Robert Favre le Bret e il Boulevard de la Croisette). Una posizione suggestiva dove trascorrere momenti di relax e divertimento con i propri piccoli che si divertono sulla giostra.

Il secondo e più grande parco giochi è situato alla fine della Croisette, in Square du 8 mai 1945. I bambini potranno divertirsi tra scivoli, barche e altalene.

Cannes è storia, è cinema, è il ricordo dei look più belli sfoggiati dalle dive. Cannes è però anche sinonimo di vacanza di qualità, anche formato famiglia.

Fonte Foto: https://pxhere.com/it/photo/1334666

Leggi Anche

Città più care: in testa Bolzano e Brescia, a Perugia i prezzi più convenienti

Città più care: in testa Bolzano e Brescia, a Perugia i prezzi più convenienti

Rese noti oggi, invece, i dati dell’inflazione delle regioni e dei capoluoghi di regione e …