Home / Shopping / Abbigliamento / Capelli bianchi naturali, la nuova tendenza
Capelli bianchi naturali, la nuova tendenza

Capelli bianchi naturali, la nuova tendenza

Quella contro i capelli bianchi è per molte donne una vera e propria lotta contro il ciclo naturale della vita. Non è facile accettare e liberarsi dalla schiavitù del ritocco, tra tinture, sostanze chimiche, shampoo coloranti e formule vegetali. Questo principalmente perché i capelli bianchi sono sempre stati disapprovati dal punto di vista estetico poiché erano associati ad un decadimento fisico.

Ma la nuova tendenza sembra giocare a favore di tutte le donne schiave dei loro capelli bianchi. Si, perché secondo la nuova moda il bianco, se curato è chic e addirittura ringiovanisce! E questo fenomeno per la prossima stagione primavera/estate si impone come uno dei trend più interessanti, considerando che numerose modelle dai capelli bianchi sono già comparse su molte passerelle internazionali.

Capelli bianchi naturali, la nuova tendenza (Free photos by pixabay.com)

Certo, da sottolineare è il fatto che la scelta di dire addio alla colorazione artificiale è una scelta femminile piuttosto coraggiosa. E tu, sei pronta per questo cambiamento?

Capelli bianchi naturali, la transizione

Ormai da qualche anno, il tabù dei capelli bianchi è stato superato, grazie alla nuova moda dei Granny Hair, sfoggiati anche dalle giovanissime. La fase più difficile è quella di transizione. Dire basta alle tinture non significa avere automaticamente la testa bianca o grigia al naturale. Per avere un caschetto dal colore naturale ed omogeneo occorrono almeno due anni, a meno che non si opta per un taglio corto. In questo caso basterebbero circa 8 mesi. In questo frattempo però, occorre saper tenere a bada l’antiestetica ricrescita.

Innanzitutto, appena spunta la ricrescita, non bisogna correre a coprirla con una tintura. Poi, se i capelli sono chiari sulle lunghezze, si può procedere con delle meches argentate che riprendono il colore della base. Se invece i capelli sono scuri occorre avere più pazienza e procedere gradualmente con delle sfumature ampie.
Evitare di decolorare l’intera chioma, danneggerebbe i capelli. Se il tuo parrucchiere ritiene che i tuoi capelli sono abbastanza forti puoi tentare, l’importante è che vengano utilizzati prodotti di alta qualità.

Anche il taglio di capelli in questa fase di transizione è importante. Valuta una soluzione corta, per eliminare in maniera veloce le punte che stonano.

Per mantenere una luminosità perfetta del grigio naturale, si consiglia di utilizzare uno dei prodotti anti-giallo, sotto forma di shampoo, balsamo o crema.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Ora anche su Google News, e seguici

potrebbe interessarti anche:

Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Leggi Anche

Volley femminile, Francesca Piccinini: “Non lascio, sono ancora protagonista. La mia prossima sfida sarà in tv”

Volley femminile, Francesca Piccinini: “Non lascio, sono ancora protagonista. La mia prossima sfida sarà in tv”

Francesca Piccinini è una delle grandi stelle della pallavolo italiana. A 40 anni la schiacciatrice …