Home / Shopping / Abbigliamento / Capelli ricci estate 2019: idee, tagli e tendenze | Capelli
Capelli ricci estate 2019: idee, tagli e tendenze | Capelli

Capelli ricci estate 2019: idee, tagli e tendenze | Capelli

La tendenza dei capelli ricci naturali, spettinati, a spirale o con i boccoli definiti continua anche per l’estate 2019 con nuovi tagli e acconciature.

Capelli ricci estate. Hai la capigliatura arricciata? Segui la moda capelli ricci estate 2019, abbandona la piastra e lascia libera la chioma… Se invece i tuoi capelli sono lisci e fini e vorresti avere una bella testa vaporosa anche senza permanente, sei nel posto giusto per scegliere il tipo di riccio più adatto a te.

@Mon Coiffeur Esclusif

Chi ha i capelli ricci naturali può considerarsi fortunata: essere riccia infatti non è solo una moda, ma un modo di essere, un vero e proprio stile. Chi invece ha i capelli né lisci o né mossi può sempre fare una bella piega con boccoli dal parrucchiere prendendo spunto da queste pettinature.

@Intermede

Certo mantenere una testa riccia non è semplice: occorrono prodotti idratanti, anti crespo e tanta pazienza, e il prezzo della bellezza (oltre il costo dei prodotti) è il tempo speso per la cura dei capelli.

Capelli ricci estate 2019 tagli e tendenze

I tipi di capelli ricci spaziano da quello morbido a quello a spirale per arrivare a quello afro tanto amato negli anni ’70, ora tornato di moda. Con i capelli afro però ci si nasce, basti pensare a donne potenti come Michelle Obama, o star come la cantante Beyonce.

@Imaxtree

E’ più semplice ottenere una pettinatura con riccio stretto e definito partendo da una base di capelli mossi, grazie ai prodotti per lo styling in aggiunta alla capacità del parrucchiere di usare i ferri del mestiere. Il taglio e soprattutto il colore molto particolare qui fanno la loro parte.

@Paul Mitchell

Un capello riccio e crespo può essere valorizzato e sfoggiato senza remore grazie a un taglio medio corto asimmetrico come questo proposto da Fabio Salsa.

Lo stesso tipo di taglio, lavorando i capelli con spazzola e phon, può trasformarsi in un mosso volutamente disordinato, come si vede nella foto.

A prescindere dalla lunghezza, la tendenza capelli ricci estate 2019 predilige prevalentemente i tagli scalati con o senza frangia che vanno a incorniciare il viso. A titolo d’esempio questa capigliatura medio lunga con capelli color pesca accesi qua e là da sprazzi di rosa intenso: sia la tonalità, sia il concetto generale con le ciocche sfilate e vaporose rispondono ai trend capelli del momento.

Questo invece è un tipo di riccio stretto detto “a cavatappi”, su un taglio medio corto scalato dal gusto un po’ vintage. Il colore caldo con sfumature leggermente più chiare esalta notevolmente il movimento delle ciocche.

@ImaxtreeI ricci a boccoli

Più facili da ottenere per chi ha la chioma liscia, i boccoli creati in salone sono tra le pettinature di tendenza dell’anno 2019. Si portano lunghi, corti o medi con uno stile che guarda volutamente al passato, ma non troppo: in questo caso l’effetto leggermente spettinato e il taglio fortemente scalato non mentono sulla modernità dell’idea.

Sempre d’ispirazione retrò questa acconciatura con boccoli vaporosi e di “diametro” irregolare è stata realizzata su una chioma medio lunga bionda, con riga di lato. In effetti, il biondo è proprio perfetto per le acconciature boccolose perché è molto luminoso.

Capelli ricci corti

Un taglio riccio corto molto di moda è questo, che prevede volume alla radice al centro della testa, con i riccioli corti portati un po’ in avanti, e i capelli rasati ai lati. Si sposa molto bene col platino ma anche con tutte le colorazioni un po’ vistose e aggressive.

Esistono però anche acconciature dal look più femminile e morbido, come questa pettinatura corta che gioca tutto sul contrasto di colore fra la radice castana e le punte biondo miele. Qui il volume e il mosso sono ottenuti con il ferro e la piastra, non è facile riuscirci a casa!

Acconciature capelli ricci

Le acconciature per capelli ricci sono potenzialmente infinite per tipo e stile: spaziano dalla coda bassa con fiocco, alle trecce, a chignon spettinati come questo, creato da Coppola per la collezione moda estate 2019 di Armani. Qui il taglio è complice di uno styling davvero esperto che riesce a dare un look perfetto a un’acconciatura volutamente “imperfetta”.

Più adatta per chi ama i capelli ricci morbidi e un aspetto femminile questa acconciatura semplice ma di stile: Le ciocche arricciate morbidamente sono fermate su un lato con delle clips che non vogliono nascondersi.

Queste sono le tendenze capelli ricci estate 2019, naturalmente sei libera di scegliere tra una testa tutta riccia o le soluzioni arricciate solo sulle punte, oppure puntare (perché no?) su un caschetto riccio.

Capelli ricci i migliori prodotti da usare

I capelli ricci naturali sono un dono della natura, ma chi ci è nato sa quanto sia difficile trovare i prodotti giusti per il proprio caso: ricerche estenuanti in profumeria, erboristeria e supermercato per trovare lo shampoo per ricci perfetti…

La prima questione riguarda il lavaggio: per evitare che la chioma sembri spenta e trascurata bisogna scegliere uno shampoo e un balsamo per donne (meglio se della stessa marca) che promettano di nutrire e districare, ma non contengano sostanze che “restano” sul capello (come gli shampoo scadenti a base di siliconi) che danno alla lunga un effetto controproducente.

Per la piega, un prodotto anti-crespo e protettivo sarà utile prima di asciugare con il diffusore (a testa in giù se si vuole ottenere più volume) ma anche prima della piastra e del ferro, che servono a chi crea un riccio a partire dal liscio o da un mosso leggero: attenzione a scegliere attrezzi di ultima generazione che non “brucino”. Occhio alla spuma: se non è di qualità, può seccare il capello e opacizzarlo.

Meglio prevedere, un paio di volte al mese, un impacco nutriente acquistato pronto o creato in casa con ingredienti naturali come l’olio di mandorle o di lino. Quest’ultimo (e i prodotti che lo contengono) è utilissimo anche per l’ultima cosa importante per un riccio bello e sano: la lucentezza. Un crespo opaco “uccide” il taglio migliore, mentre un colore ben fatto e brillante ravviva la chioma e valorizza il viso.

Vedi anche:

Capelli 2019. Tutti i trend, tagli e colori. Lunghi, corti e mediAcconciature sposa 2020, 100 foto e ideeBalayage, ombré e 35 sfumature per il 2019

copyright (15/05/2019)

Leggi Anche

Borsa moda 2019: la borsa piccola in paglia estate 2019 di Caterina Balivo

Borsa moda 2019: la borsa piccola in paglia estate 2019 di Caterina Balivo

La borsa moda Estate 2019 che fa subito vacanza, che ci fa pensare al sole …