Home / Make up / Ciglia finte: lunghe e folte per occhi grandi ed espressivi
Ciglia finte: lunghe e folte per occhi grandi ed espressivi

Ciglia finte: lunghe e folte per occhi grandi ed espressivi

Che le ciglia siano fondamentali nel creare la giusta armonia nel viso è risaputo.

Le ciglia, in quanto contorno all’iride, sono importanti e prendersene cura con cosmetici e make up ad hoc diventa indispensabile per uno sguardo luminoso.
Prima di applicare ciglia finte o le extension è necessario avere una buona base: ciglia robuste e il più possibile curate.
Esistono, per esempio, rimedi naturali come l’olio di ricino Bio da applicare su ciglia umide, (senza esagerare vista la texture) la sera prima di andare a dormire. Dopo un solo mese di applicazione si noteranno gli evidenti risultati di questo trattamento economico e Bio.

Dalle forme più strane, nere, colorate, con glitter o semplicemente super natural o a piccoli ciuffetti, se siete ciglia finte addicted tanto da applicarle quotidianamente o quasi, ricordatevi SEMPRE di essere particolarmente delicate nel processo di applicazione e rimozione usando la quantità minima indispensabile di colla (possibilmente di buona qualità e non quella che si trova nelle confezioni di ciglia finte) per poi rimuoverle gentilmente con un olio.
Un consiglio in più che mi aiuta sempre per rimuoverle senza controindicazioni? Immergiamo un bastoncino di cotone nell’olio e poi applichiamolo delicatamente sull’attaccatura delle ciglia finte (dove c’è la colla) e lasciamolo agire per un minuto prima di rimuovere le ciglia.

Mini Tutorial Applicazione Ciglia Finte:

– TAGLIO
Misurare le ciglia è indispensabile per un risultato impeccabile.
Assicuriamoci che siano della misura giusta per il nostro occhio appoggiandole sulla palpebra e, solamente se troppo lunghe, tagliamole.
Per un look più naturale possiamo tagliarle anche se vogliamo che la parte più esterna dell’occhio risulti allungata.

– COLLA
Applichiamo la colla (mai troppa) sul bordo esterno delle ciglia con un pennellino da rossetto e lasciamo asciugare qualche secondo prima di applicare le ciglia finte.

APPLICAZIONE CIGLIA FINTE
Posizioniamo le ciglia finte sulla palpebra con una pinzetta da sopracciglia. Dobbiamo avvicinarci quanto più possibile alle nostre ciglia naturali con un movimento dall’alto verso il basso per farle coincidere con la linea naturale delle nostre ciglia.

– QUALCHE SECONDO DI ATTESA
A questo punto è necessario aspettare che la colla si asciughi per circa un minuto.

APPLICAZIONE MASCARA
Per un risultato naturale è importante applicare il mascara così da amalgamare le ciglia finte con le nostre ciglia naturali.

APPLICAZIONE EYELINER
Per perfezionare l’effetto finale è importante applicare l’eyeliner (meglio se liquido) così da riempire gli eventuali spazi fra le ciglia naturali e quelle finte. Un eyeliner di colore nero sarebbe l’ideale.

Siete pronte per ultimare il vostro make up dove gli occhi grandi ed espressivi saranno i protagonisti.

Egle
Instagram @eglegraziani

Leggi Anche

All'Arena di Verona torna in scena La Traviata di Giuseppe Verdi

All’Arena di Verona torna in scena La Traviata di Giuseppe Verdi

Venerdì 19 luglio alle 21 si riconferma il nuovo cast che ha appena portato in …