Home / Gossip / Cinema / CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 16 aprile
CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 16 aprile

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 16 aprile

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Olimpia di Bordighera

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
– DUMBO – ore 16.30 – 19.00 – 21.30 – di Tim Burton – con Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin, Finley Hobbins – Fantastico – “Max Medici, proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier insieme ai figli Milly e Joe per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti…”
Voto della critica:

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
– AFTER – ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 21.45 – di Jenny Gage – con Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin, Selma Blair, Inanna Sarkis, Shane Paul McGhie – Drammatico/Sentimentale – “Tessa, una ragazza riservata, con una madre apprensiva e un fidanzato perfetto, ama pensare di avere il controllo sulla sua vita; al suo primo giorno di college, questa sua convinzione viene smontata non appena incontra Hardin…”
Voto della critica:

Ariston Roof – Sala 1 (tel. 0184 506060)
– HELLBOY – ore 16.45 – 19.15 – 21.30 – di Neil Marshall – con David Harbour, Milla Jovovich, Ian McShane, Sasha Lane, Penelope Mitchell – Azione/Avventura/Fantasy – “Hellboy è un semi-demone che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano. Evocato sul nostro pianeta nel 1944 dal malvagio stregone russo Grigorij Efimovič Rasputin per conto dei nazisti, Hellboy viene salvato dagli Alleati e affidato al Professor Trevor Bruttenholm, che lo cresce come un figlio. Una volta adulto, Hellboy inizia a dare la caccia a lupi mannari, vampiri e creature mitologiche di ogni tipo, diventando uno dei migliori detective del BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense). In questa nuova storia Hellboy sarà impegnato in una missione a Londra per fronteggiare l’antico spirito di una strega malvagia tornato sulla Terra dal mondo dei morti…”
Voto della critica:

Ariston Roof – Sala 2 (tel. 0184 506060)
– SHAZAM! – ore 16.30 – 19.00 – 21.30 – di David F. Sandberg – con Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Faithe Herman – Azione/Fantascienza/Fantasy – “Billy Batson è un ragazzino capace di tramutarsi, pronunciando la parola magica ‘Shazam!’, in un eroe la cui forza è paragonabile a quella di Superman. Billy però dovrà presto mettere da parte il divertimento che deriva dai suoi nuovi superpoteri per affrontare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana…”
Voto della critica:

Ariston Roof – Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
– A UN METRO DA TE – ore 15.30 – 17.30 – 19.40 – di Justin Baldoni – con Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias, Kimberly Hebert Gregory, Elena Satine – Drammatico/Sentimentale – “Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia li costringe a restare sempre a una distanza di sicurezza di un metro e mezzo, per non rischiare di trasmettersi tra loro batteri che potrebbero essere letali, e questo rende tutto molto complicato…”
Voto della critica:
– NOI (vietato ai minori di 14 anni) – ore 21.30 – di Jordan Peele – con Lupita Nyong’o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Yahya Abdul-Mateen II – Horror/Thriller – “Adelaide Wilson torna nella sua casa d’infanzia sul mare con il marito Gabe e i due figli per un’idilliaca vacanza estiva. Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Dopo un’intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, i Tyler, Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l’oscurità però, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano: i sosia di ciascuno di loro…”
Voto della critica:

Ariston Roof – Sala 4 (tel. 0184 506060)
– BOOK CLUB – ore 15.30 – 17.30 – 19.30 – 21.30 – di Bill Holderman – con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Andy Garcia – Commedia – “Carol, Diane, Jane, Sharon, 4 donne alle prese con gli eterni problemi sentimentali. La loro vita scorre piuttosto noiosa fino a quando la lettura di Cinquanta Sfumature di Grigio la cambierà irrimediabilmente. Ispirandosi allo scandaloso romanzo, vivranno nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni esilaranti e sconvenienti… Saranno finalmente pronte a entrare nel nuovo capitolo della loro vita?…”
Voto della critica:

Centrale (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
– WONDER PARK – ore 15.45 – 17.45 – 19.45 – di David Feiss – Animazione – “June, una ragazza piena d’immaginazione, scopre nel bosco un incredibile parco divertimenti – chiamato Wonderland. Nonostante sia pieno di fantastiche giostre e animali parlanti, il parco si trova in uno stato di grande caos. La ragazza scoprirà presto che Wonderland è frutto della sua immaginazione ed è lei l’unica in grado di riportare tutto all’ordine. Insieme a questi animali fantastici, June dovrà salvare questo posto magico, riportando la meraviglia in Wonderland…”
Voto della critica:
– DOLCEROMA – ore 21.30 – di Fabio Resinaro – con Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi, Valentina Bellè, Francesco Montanari, Armando De Razza –  Commedia – “Andrea Serrano è un aspirante scrittore in attesa della grande occasione della sua vita che arriva grazie al produttore cinematografico, Oscar Martello. Il produttore ha infatti deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo ‘Non finisce qui’, ma i capitali a disposizione sono modesti, il regista è incompetente e il risultato è disastroso. La protagonista, Jacaranda Ponti, temendo potenziali ripercussioni alla sua carriera, distrugge tutte le copie del film, ma Oscar Martello non può permettersi un fallimento, il film deve uscire a tutti i costi…”
Voto della critica:

Tabarin (tel. 0184 597822)
– IL VIAGGIO DI YAO – ore 15.30 – 17.30 – 19.30 – 21.30 – di Philippe Godeau – con Omar Sy, Lionel Louis Basse, Fatoumata Diawara, Germaine Acogny, Alibeta – Commedia – “Yao è un bambino che vive in un piccolo villaggio del Senegal. Ama i libri e le avventure e un giorno parte per Dakar alla ricerca del suo mito, un attore francese in visita in Senegal. L’attore, colpito dal carattere del bambino, decide di riaccompagnarlo a casa e il viaggio sarà per lui un ritorno alle radici…”
Voto della critica:

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
– BOOK CLUB – ore 21.00 – di Bill Holderman – con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Andy Garcia – Commedia – “Carol, Diane, Jane, Sharon, 4 donne alle prese con gli eterni problemi sentimentali. La loro vita scorre piuttosto noiosa fino a quando la lettura di Cinquanta Sfumature di Grigio la cambierà irrimediabilmente. Ispirandosi allo scandaloso romanzo, vivranno nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni esilaranti e sconvenienti… Saranno finalmente pronte a entrare nel nuovo capitolo della loro vita?…”
Voto della critica:

Imperia – Sala 1 (tel. 0183 292745)
– LA MIA SECONDA VOLTA – ore 20.45 – di Alberto Gelpi – con Aurora Ruffino, Simone Riccioni, Mariachiara Di Mitri, Federico Russo, Ludovica Bizzaglia – Drammatico – “Diciott’anni, vitale e creativa, un talento ancora da indirizzare: questa è Giorgia. Brucia dalla voglia di finire la quinta liceo artistico ed evadere dalla provincia dove è cresciuta… la stessa in cui, per studiare all’Accademia di Belle Arti, s’è ritirata Ludovica. Lei di anni ne ha ventitré e sa già cosa vuole: diventare scenografa. Conoscendosi tramite il fratello di Giorgia, Davide, scopriranno l’imprevedibilità del destino, tra amicizie profonde, amori inaspettati e sogni d’evasione accesi da una variopinta carovana sulle rive d’un lago. Troveranno il coraggio d’affrontare le conseguenze delle loro scelte… perché nessuno è un’isola e il gesto di ognuno, nel bene o nel male, si riflette su tutti gli altri. Un viaggio verso l’età adulta che tocca le speranze, i timori, le difficoltà e le gioie di ogni percorso di crescita. Ispirato alla storia vera di Giorgia Benusiglio…”
Voto della critica:

Imperia – Sala 2 (tel. 0183 292745)
– AFTER – ore 21.00 – di Jenny Gage – con Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin, Selma Blair, Inanna Sarkis, Shane Paul McGhie – Drammatico/Sentimentale – “Tessa, una ragazza riservata, con una madre apprensiva e un fidanzato perfetto, ama pensare di avere il controllo sulla sua vita; al suo primo giorno di college, questa sua convinzione viene smontata non appena incontra Hardin…”
Voto della critica:

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Chiuso

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
– IL MUSEO DEL PRADO – ore 16.00 – 18.30 – 21.00 – di Valeria Parisi – con Jeremy Irons – Documentario – “Jeremy Irons guiderà gli spettatori alla scoperta di un patrimonio di bellezza e di arte a partire dal Salon de Reinos, un’architettura volutamente spoglia che si anima di vita, luci, proiezioni, riportando il visitatore al glorioso passato della monarchia spagnola e al Siglo de Oro quando alle pareti erano appesi molti dei capolavori oggi esposti al Prado…”
Voto della critica:

Multisala Zeni – Sala 1 (tel. 0184 260699)
– SHAZAM! – ore 21.00 – di David F. Sandberg – con Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Faithe Herman – Azione/Fantascienza/Fantasy – “Billy Batson è un ragazzino capace di tramutarsi, pronunciando la parola magica ‘Shazam!’, in un eroe la cui forza è paragonabile a quella di Superman. Billy però dovrà presto mettere da parte il divertimento che deriva dai suoi nuovi superpoteri per affrontare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana…”
Voto della critica:

Multisala Zeni – Sala 2 (tel. 0184 260699)
– A UN METRO DA TE – ore 21.00 – di Justin Baldoni – con Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias, Kimberly Hebert Gregory, Elena Satine – Drammatico/Sentimentale – “Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia li costringe a restare sempre a una distanza di sicurezza di un metro e mezzo, per non rischiare di trasmettersi tra loro batteri che potrebbero essere letali, e questo rende tutto molto complicato…”
Voto della critica:

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
– WONDER PARK – ore 17.00 – di David Feiss – Animazione – “June, una ragazza piena d’immaginazione, scopre nel bosco un incredibile parco divertimenti – chiamato Wonderland. Nonostante sia pieno di fantastiche giostre e animali parlanti, il parco si trova in uno stato di grande caos. La ragazza scoprirà presto che Wonderland è frutto della sua immaginazione ed è lei l’unica in grado di riportare tutto all’ordine. Insieme a questi animali fantastici, June dovrà salvare questo posto magico, riportando la meraviglia in Wonderland…”
Voto della critica:
– AFTER – ore 19.15 – 21.15 – di Jenny Gage – con Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin, Selma Blair, Inanna Sarkis, Shane Paul McGhie – Drammatico/Sentimentale – “Tessa, una ragazza riservata, con una madre apprensiva e un fidanzato perfetto, ama pensare di avere il controllo sulla sua vita; al suo primo giorno di college, questa sua convinzione viene smontata non appena incontra Hardin…”
Voto della critica:
                                    DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda – Giudizi della critica film in da 1 stelletta (mediocre) a 5 stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it2

Leggi Anche

Hunger Games: in arrivo il romanzo prequel e un nuovo film

Hunger Games: in arrivo il romanzo prequel e un nuovo film

Arriverà il 19 Maggio 2020 il romanzo prequel di Hunger Games firmato sempre dall’autrice della …