Home / Shopping / Cinque siti per il vostro shopping in alternativa ad Amazon
Cinque siti per il vostro shopping in alternativa ad Amazon

Cinque siti per il vostro shopping in alternativa ad Amazon

Ma potremmo dire anche in alternativa ad eBay e Zalando. Tutti siti di e-commerce che racchiudono vari brand e prodotti e che forniscono al cliente finale un sistema di acquisto facile e veloce. Così semplice che in pochi click – e pochi giorni – abbiamo il prodotto a casa. Proprio la sua semplicità ed immediatezza hanno permesso al mondo dell’e-commerce di fare un grande balzo in avanti anche qui da noi, facendo registrare un più 15% di utenti lo scorso anno e portando a due miliardi la cifra di e-shoppers in tutto il mondo. E mentre anche i negozi tradizionali si attrezzano per dare il via alla loro avventura digitale, andiamo a vedere quali sono i migliori siti di shopping online… oltre all’indiscusso padrone Amazon!

Asos
Forse lo conoscete per i recenti fatti di cronaca che hanno colpito il suo patron, ma Asos è in realtà un’azienda con una storia molto ben consolidata. Fondata nel Regno Unito, e attiva in Italia dal 2011, Asos è una compagnia dedita alla vendita di abbigliamento (soprattutto moda giovane) e prodotti di bellezza. La velocità di consegna, i prezzi scontati e sempre convenienti ha fatto sì che Asos creasse un vero e proprio impero grazie al suo e-commerce.

Etsy
Fondata nel 2005, questa compagnia di e-commerce si concentra sulla possibilità data a piccoli artigiani e appassionati del fai-da-te di vendere le loro creazioni e pezzi unici. Sulla piattaforma poi c’è spazio anche per il vintage, e visto il gran fascino che suscita negli ultimi anni, il sito è passato da pochi acquisti ad un giro milionario. Naturalmente facilità di acquisto e prezzi convenienti hanno fatto la loro parte!

Wish
Sicuramente avrete visto l’app di Wish, piattaforma che ha sfruttato il potenziale del mobile per permettere agli utenti di fare acquisti rapidi e a basso prezzo. Teoricamente l’app dà la possibilità di acquistare da piccoli produttori ma naturalmente le controversie non sono mancate.

ePrice
Passiamo ora all’elettronica: su ePrice infatti potrete trovare tutti i grandi marchi dell’elettronica e degli elettrodomestici. Anche in questo caso i prezzi sono vantaggiosi, il pagamento può essere effettuato anche attraverso PayPal, dunque assicurato, e la consegna avviene tramite corriere espresso direttamente a casa propria.

AliExpress
Torniamo in Cina, per presentarvi la vera alternativa e concorrente diretto di Amazon: AliExpress, la piattaforma di e-commerce della compagnia AliBaba. Al suo interno potete trovare prodotti di ogni tipo importati dalla Cina e pian piano ha conquistato sempre più utenti in tutto il mondo.

Senza dubbio lo shopping online è in crescita anche grazie agli strumenti che permettono di effettuare transazioni e ricerche in totale sicurezza, come le connessioni VPN, e grazie all’efficienza di queste piattaforme online. Insomma, di sicuro nel 2019 vedremo una crescita ancora maggiore!

Leggi Anche

Nuove vittime dello shopping online: 4 arresti a Cremona. La truffa è sempre dietro l’angolo: ecco come difendersi

Nuove vittime dello shopping online: 4 arresti a Cremona. La truffa è sempre dietro l’angolo: ecco come difendersi

Erano riusciti a truffare migliaia di ignari clienti attraverso un sistema di siti di vendite …