Home / Benessere / Corpo / “Coccoliamo le donne che soffrono”, a Foggia il primo centro di estetica oncologica
"Coccoliamo le donne che soffrono", a Foggia il primo centro di estetica oncologica

“Coccoliamo le donne che soffrono”, a Foggia il primo centro di estetica oncologica

Curare il proprio aspetto, prendersi cura del proprio corpo, sentirsi belle anche durante un periodo di malattia. Tornare a sorridere, magari con una pelle più luminosa, una manicure curata, un massaggio rilassante.

È stato inaugurato questa sera, a Foggia, presso l’istituto di Estetica “Il Cigno di Ricotta Loreta”, il primo Centro di Estetica Oncologica, in ‪via Federico Spera‬. “L’idea di offrire servizi di estetica oncologica è nata da una esperienza personale e dalla volontà di aiutare queste donne che soffrono ed offrire loro delle coccole” – ha spiegato a l’Immediato la titolare del centro attestata dall’equipe dell’Istituto IEO del professor Veronesi (APEO).

I servizi. “Offrire trattamenti estetici con prodotti specifici: massaggi decontratturanti, trattamenti mani, piedi e viso, dermopigmentazione delle sopracciglia e ricostruzione dell’aureola – ha illustrato Loreta Ricotta (nel video in alto) -. Durante le terapie è molto importante prendersi cura del proprio corpo, sia a livello psicologico sia per quanto riguarda la qualità della vita”.

Un aiuto insieme ad altre donne. “Io e diverse colleghe stiamo lavorando ad un progetto di volontariato che coinvolgerà l’Ospedale di Foggia e quello di San Giovanni Rotondo per la nascita di un centro benessere e spa dedicato alle donne in terapia”.

Leggi Anche

Pelletteria e foulard all’insegna dell’amore

Pelletteria e foulard all’insegna dell’amore

lucca. Artigianato all’insegna dell’amore, quello previsto per il giorno di San Valentino, in piazza San …