Home / Make up / Labbra / Come mettere il rossetto 6 modi per applicarlo al meglio
Come mettere il rossetto 6 modi per applicarlo al meglio

Come mettere il rossetto 6 modi per applicarlo al meglio

Mettere il rossetto, specie se è rosso o di un colore molto scuro, può essere tutt’altro che semplice. Ogni amante del make-up sa quanto è importante applicare alla perfezione il proprio rossetto, che sia liquido o cremoso non importa, l’importante è che sia privo di sbavature.

Far sì che il risultato sia bello e omogeneo richiede una certa attenzione durante l’applicazione e la scelta della nuance del lipstick. Dai consigli per idratare e preparare le labbra prima dell’applicazione alla scelta della texture – matte o cremosa – insieme a qualche trucco per rendere le labbra otticamente più grandi oggi vi spiegheremo come ottenere delle labbra impeccabili e a prova di bacio.

#1 Creare uno scrub labbra può essere un’ottima idea per rimuovere la pelle secca, eliminare le pellicine e nutrire le labbra. Se volete potete anche realizzare uno scrub fai da te, con miele e zucchero da passare delicatamente sulle labbra con il polpastrello.

#2 Idratare con un buon balsamo è la base per ottenere delle labbra morbide e prive di quelle antiestetiche pellicine che rovinano il risultato finale del nostro rossetto.

#3 Fondamentale è scegliere la texture di rossetto più giusta per noi. Se soffrite di labbra a tendenza secca evitate i lipstick extra matte, ma piuttosto prediligete le formulazioni più delicate e cremose. Inoltre off limits anche le tinte labbra, che con la loro azione long lasting potrebbe rendere le vostre labbra ancora più secche.

#4 Dopo aver idratato le labbra potete – se volete –applicare un velo di fondotinta. Questo “trucchetto” vi aiuterà a stendere con maggiore facilità il rossetto e ad aumentarne la durata. Inoltre in commercio ci sono anche dei primer labbra che ci aiuteranno a creare un risultato impeccabile.

#5 Se volete ottenere delle labbra più turgide e carnose, il nostro consiglio è di utilizzare una matita labbra della stessa tonalità del rossetto e ingrandire leggermente la vostra bocca. Evitate di fare dei tratti secchi e decisi, piuttosto procedete eseguendo delle lineette. In questo modo avrete più controllo e non rischierete di sbagliare, dovendo ricominciare da capo.

#6 Infine, vestite le vostre labbra della vostra nuance preferita, riempiendole del colore scelto! Il modo migliore per evitare sbavature o sbagliare, è partire dal centro e applicarlo verso l’esterno, andando poi a perfezionare i contorni. Dedicate qualche minuto all’arco di cupido per creare un beauty look a prova di bacio!

Leggi Anche

Scelto da Glamour: il mascara alla caffeina

Scelto da Glamour: il mascara alla caffeina

Espressoh è il brand beauty made in Italy che è nato partendo da un’indagine: qual …