Home / Benessere / Come non ingrassare in vacanza e rimanere in forma!
Come non ingrassare in vacanza e rimanere in forma!

Come non ingrassare in vacanza e rimanere in forma!

Andare in vacanza ed evitare di prendere chili di troppo è possibile, basta solo seguire i giusti accorgimenti. Ecco come non ingrassare in vacanza!

Spesso, quando si va in vacanza, aumenta il rischio di tornare a casa con qualche kiletto in più. Presi dalla felicità e dalla voglia di godersi la vacanza, ci si lascia andare anche nel cibo. Tornare a casa e rimettersi in forma, soprattutto dopo il duro lavoro per superare la prova costume, può risultare faticoso e stressante. Può sembrare difficile non ingrassare, ma con i giusti accorgimenti è possibile anche non ingrassare in vacanza! Ecco come.

Dieta in vacanza: come non ingrassare
Fonte foto: https://pixabay.com/it/zen-spa-relax-tranquillit%C3%A0-sereno-865022/

– Idratazione. Acqua, acqua e ancora acqua: idratarsi è uno dei punti fondamentali per evitare di ingrassare durante la vacanza. Bere poco è uno dei motivi per il quale solitamente la dieta fallisce. 

Movimento. Solitamente chi va in vacanza al mare, opta per una struttura hotel o villeggiatura per godersi al meglio la vacanza. Seleziona un posto in cui ti sarà possibile fare attività fisica come acqua gym, giri in bicicletta, giochi da spiazza o altri tipi di eventi sportivi organizzati dalla struttura stessa.

– Equilibrare i pasti. Se a pranzo mangi la pasta, a cena evita di farlo. Equilibrare i pasti è un ottimo modo per evitare di accumulare kili e, soprattutto, dare al proprio organismo i giusti nutrienti. In più per i tuoi spuntini portati dietro sempre uno snack light come una barretta o un frutto.

– Attenzione al buffet. Sì al buffet solo se si prendono le giuste accortezze: evita di abbondare di dolci e opta solo per un dessert semplice ma sfizioso.

– Sì alla pizza! Certamente non tutte le sere, ma la pizza almeno una sera a settimana ci sta. Se vuoi evitare di appesantirti, opta per un gusto semplice e leggero senza fritti e alimenti difficile da digerire, come i peperoni.

– Porzioni giuste. Quando vai al ristorante, se vuoi portare attenzione alla tua forma fisica puoi sempre richiedere porzioni più piccole della norma. Ovviamente attenta anche ai condimenti…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/zen-spa-relax-tranquillit%C3%A0-sereno-865022/

Leggi Anche

Salute della donna, arrivano le "beauty social angels"

Salute della donna, arrivano le “beauty social angels”

Avellino.   Successo per la prima giornata dedicata alla salute della donna, dal titolo “Mamma: chi …