Home / Viaggiare / [Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia] GIOVANI …
[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia] GIOVANI ...

[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia] GIOVANI …

(Lnews – Milano, 13 giu) “E’ un’opportunita’ da non farsi scappare: viaggiare per tutta l’Unione Europea grazie ai 15 mila biglietti in palio per quest’estate. Basta partecipare entro il 26 giugno a DiscoverEU”.

Lo ha detto l’assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, presentando il concorso della Commissione europea rivolto a ragazze e ragazzi nati tra il 2 luglio 1999 e 1 luglio 2000 che mette in palio 15 mila biglietti per viaggiare in Europa.

“Si potra’ viaggiare da soli o in gruppi di massimo cinque persone per tutta Europa da luglio a settembre 2018. Grazie a DiscoverEU i giovani neo-maggiorenni potranno conoscere la diversita’ e la ricchezza culturale dell’Europa, fare nuove amicizie e scoprire la loro identita’ europea. I vincitori del concorso potranno viaggiare fino a 30 giorni tra il 9 luglio e il 30 settembre 2018 e potranno visitare fino a 4 mete partecipando anche ai numerosi eventi che si svolgeranno in occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale” ha continuato l’assessore Regionale.

I vincitori saranno invitati anche a raccontare le loro esperienze di viaggio attraverso i social media o a fare una presentazione della loro esperienza a scuola o nella comunita‘ locale. Maggiori informazioni sull’iniziativa e il link per partecipare al concorso sono disponibili sul Portale Europeo per i Giovani: https://europa.eu/youth/EU_it (Lnews)

Leggi Anche

Crociere di Natale e di Capodanno: perché non viaggiare sul ...

Crociere di Natale e di Capodanno: perché non viaggiare sul …

Un viaggio alla scoperta delle più belle spiagge del Mediterraneo può rappresentare un’idea interessante per crociere …