Home / Benessere / Confartigianato Ravenna organizza “Donne & Wellness”, ciclo di seminari dedicati al benessere
Confartigianato Ravenna organizza "Donne & Wellness", ciclo di seminari dedicati al benessere

Confartigianato Ravenna organizza “Donne & Wellness”, ciclo di seminari dedicati al benessere

Confartigianato della Provincia di Ravenna, tramite il proprio ‘Movimento Donne Impresa’ e la categoria ‘Benessere‘, organizza un ciclo di seminari dal titolo ‘Donne Wellness‘ dedicato alle imprenditrici e agli imprenditori, con l’obiettivo di affrontare svariati concetti legati al benessere (Wellness emotivo, Wellness alimentare e Wellness d’impresa).

Il progetto realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna ed in collaborazione con Formart, prevede i seguenti appuntamenti:

• Il primo seminario dal titolo ‘Il bel parlare’ è programmato per lunedì 21 gennaio, dalle 16 alle 19, presso il Circolo dei Forestieri di Ravenna.
Relatore Alessandro Braga, regista teatrale e attore. Si parlerà di publick speaking e permetterà di fornire gli strumenti per superare il “disagio” che molte persone devono affrontare quando parlano ad una platea o con il pubblico in generale (Wellness emotivo).

• Il secondo seminario dal titolo ‘AlimentArti, istruzioni per l’uso’ è programmato lunedì 11 febbraio dalle 16 alle 18.00 presso Hotel e Terme del Club Hotel Dante di Cervia. Relatrice Dott.ssa Valeria Mainardi, nutrizionista. Si affronterà il tema del benessere fisico ricercato con la giusta alimentazione (Wellness alimentare).

• Il terzo seminario dal titolo ‘Donna che impresa’ è programmato per lunedì 4 marzo dalle 16 alle 19 presso sede della Confartigianato di Ravenna.
Relatore Aldo Terracciano, esperto in psicologia del benessere organizzativo. Si affronteranno le tematiche della gestione del personale e la conciliazione con i tempi del lavoro (Wellness d’impresa).

Costi:
– partecipazione gratuita per gli associati alla Confartigianato della provincia di Ravenna;
– € 50,00 (esente IVA) per i non associati.

Per partecipare ai Seminari, fino ad esaurimento dei 40 posti disponibili, è necessaria l’iscrizione via e-mail entro giovedì 17 gennaio. La scheda di iscrizione è pubblicata sul sito www.confartigianato.ra.it.

Per informazioni è possibile contattare:
– Formart Ravenna – rif. Giorgia Vailati – Tel. 0544.479811 – mail: giorgia.vailati@formart.it;
Confartigianato Donne Impresa – rif. Stefano Venturi – Tel. 0544.71945;
Confartigianato Benessere – rif. Alberto Mazzoni – Tel. 0546.629716.

Leggi Anche

'AGAR al Festival Caffeina Cultura 2019'

‘AGAR al Festival Caffeina Cultura 2019’

Viterbo: Prosegue l’attività del  Tavolo di lavoro sulla medicina di genere AGAR (Amore Genere Attenzione …