Home / Shopping / Abbigliamento / Diane Keaton da attrice a influencer di moda
Diane Keaton da attrice a influencer di moda

Diane Keaton da attrice a influencer di moda

Select Languageالعربية简体中文NederlandsEnglishFilipinoFrançaisDeutschGreekItaliano日本語PolskiPortuguêsRomânăРусскийСрпски језикEspañolSvenskaTürkçe

Donna elegante e amante del buon gusto, l’attrice 73 enne Diane Keaton continua a far parlare di se sotto una nuove luce. Raggiunge un alto livello di apprezzamento dalle sue fans e follower per il settore moda fotografando i capi del suo guardaroba e postandoli on line sui social.

Di recente, l’interesse maggiore sul suo profilo Instagram è stato per un paio di jeans a campana che hanno attirato l’interesse di colleghe come Gwyneth Paltrow e Michelle Pfeiffer.

Diane è una vera e propria influencer di moda oggi scatenando sul web e voglia di conoscere dove acquistare i capi che indossa.

Il suo commento è stato: «Circa questi jeans, quello che sto per dire è onestamente vero: li ho indossati sull’aeroplano. Li ho indossati all’hotel Dupont. Li ho indossati al Delaware Art Museum. Li ho indossati per fare lunghe passeggiate. Li indosso sul treno per New York», Keaton ha scritto a corredo della foto. «Ma rispetto a tutto quello che ho indossato nella mia vita, nient’altro ha ricevuto più complimenti».

Come un paio di jeans e qualche foto possono scatenare tanto rumors?

Gwyneth Paltrow, Debra Messing, Jennifer Garner, Michelle Pfeiffer, hanno subito commentato il suo post chiedendo direttamente alla protagonista dove acquistare il capo.

Nessuna risposta e nessun commento da parte dell’attrice. Uno stile personale che vuole restare autobiografico.

«questi pantaloni sono super perché sei tu a indossarli», ha commentato l’attrice Lisa Kudrow, (Phoebe di Friends).

Nonostante molti si sono succeduti sul presunto stilista come Dries Van Noten o addirittura JNCO, mai una risposta certa è stata postata a conferma.

In realtà, con una figura di icona di stile come Diane Keaton, il marchio che racchiude il capo resta relativamente in secondo luogo. Si tratta invece in tal senso di instaurare un duello di stile con le altre fashion icone del momento.

Fin dai tempi più remoti, Diane è stata motrice di introdurre nuovi stili nel panorama femminile come lo stile androgino nel film Io e Annie, indossandoli con disinvoltura. Prima attraverso la pellicola, oggi attraverso i social, l’attrice non ha mai mostrato titubanza e si fa portavoce di stili attuali attraverso la sua pagina Instagram cercando di reinterpretare tendenze e outfit spenti, e fuori moda in chiave moderna.

Direttamente dal suo guardaroba infatti posta frequentemente look che apparentemente nel nostro quotidiano potrebbero sembrare fuori moda o retrò, invece indossati da lei assumono una nuova allure. Tra i must on line: gonne a palloncino, abiti-camicia, stratificazioni, molti foulard, cinture alte come cinghie industriale, zero colore e cappelli, molti cappelli.

Laura Savini

Leggi Anche

La moda entra in università: all'Insubria una sfilata etica e un convegno

La moda entra in università: all’Insubria una sfilata etica e un convegno

Domani nel Chiostro di Sant’Abbondio, sede dell’Università degli Studi dell’Insubria, modelle e modelli sfileranno in …