Home / Gossip / Cinema / Domani è un altro giorno, trama e cast del film
Domani è un altro giorno, trama e cast del film

Domani è un altro giorno, trama e cast del film

Marco Giallini e Valerio Mastandrea di nuovo insieme come protagonisti nella commedia tragicomica Domani è un altro giorno, diretta da Simone Spada e scritta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. Protagonisti sono Giuliano, Marco Giallini, e Tommaso, Valerio Mastandrea, amici di vecchia data, legatissimi ma allo stesso tempo lontani sia fisicamente che caratterialmente.

Tommaso, riservato e taciturno, vive ormai da molti anni in Canada e insegna robotica, Giuliano, estroverso ed esuberante, vive a Roma e fa l’attore. Ed è proprio Giuliano, innamorato della vita, ad essere condannato da una diagnosi terminale. Dopo un anno di lotta Giuliano decide di non combattere più e così ai due amici non rimane che godersi gli ultimi attimi insieme e dirsi addio.

Tommaso supererà la paura di volare e andrà a trovare l’amico a Roma per passare un lungo weekend di quattro giorni all’insegna dell’amicizia e della condivisione. I due amici non saranno però soli, con loro sarà presente l’inseparabile cane Pato, un bovaro bernese che per Giuliano è praticamente un figlio.

Il film, remake dell’argentino Truman, ruota intorno ad interrogativi esistenziali quali la vita, la morte, le malattie in uno tono che riesce a far riflettere, commuovere ma anche sorridere. Nel cast anche Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy e Barbara Ronchi.

Virginia Gigliotti

Leggi Anche

Stasera in Tv: i film da non perdere di giovedì 13 giugno 2019

Stasera in Tv: i film da non perdere di giovedì 13 giugno 2019

Regia di Baltasar Kormákur. Un Film con Josh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, …