Home / Viaggiare / Vacanze in Montagna / Drive Now, il car sharing che ti porta in vacanza – GQItalia.it
Drive Now, il car sharing che ti porta in vacanza - GQItalia.it

Drive Now, il car sharing che ti porta in vacanza – GQItalia.it

Una settimana al mare o in montagna, con tutta la comodità di avere un’auto a propria disposizione. Anche se l’auto in questione è normalmente votata al car sharing in quel di Milano. È questa la proposta che arriva da DriveNow, il servizio di veicoli in condivisione targato Bmw attivo nella metropoli meneghina, che per il periodo estivo ha deciso di mandare le proprie fedeli automobili in vacanza. In compagnia dei propri utenti, ovviamente.

Dal 14 luglio al 3 settembre – sfogliando le offerte nella sezione Pacchetti Orari – sarà infatti possibile noleggiare una delle vettura Bmw o Mini della flotta DriveNow con la nuova formula 7 giorni: a fronte di una spesa complessiva di 399 euro, si avranno a disposizione fino a 600 chilometri di tragitto, carburante o ricariche elettriche compresi, per raggiungere la propria località di villeggiatura e spostarsi esattamente come in città per un’intera settimana. Possibili anche le versioni 3 giorni (166 euro con 400 chilometri inclusi) e 4 giorni (249 euro sempre per 400 chilometri).

Un’alternativa al classico noleggio, insomma, pensato da un lato per chi non possiede un’auto propria, e dall’altro per non lasciare disoccupate (o sottoutilizzate) troppe macchine in condivisione in quelle settimane in cui Milano è normalmente meno popolata.

L’utente potrà usare la carta DriveNow per rifornirsi gratuitamente di carburante o energia presso i distributori convenzionati, segnalati tramite app, e avrà l’unico vincolo di dover rimanere entro i confini italiani, oltre a quello, ovviamente, di dover prelevare e riconsegnare l’auto all’interno dell’area milanese in cui è attivo il servizio. Se i chilometri totali del proprio pacchetto non dovessero essere sufficienti, inoltre, sarà possibile comunque utilizzare l’auto, a un costo di 31 centesimi per ogni chilometro aggiuntivo. Attraverso il portale di DriveNow è possibile conoscere i dettagli dell’offerta.

Leggi Anche

Vacanza senza smartphone: l'hotel fa lo sconto | TTG Italia

Vacanza senza smartphone: l’hotel fa lo sconto | TTG Italia

Succede a Livigno. Gli hotel Concordia e Lac Salin Spa Mountain Resort del gruppo Lungolivigno …