Home / Shopping / Abbigliamento / Era donna, diventa uomo: Krow Kian è il primo modello transgender ad apparire sulla cover di Vogue
Era donna, diventa uomo: Krow Kian è il primo modello transgender ad apparire sulla cover di Vogue

Era donna, diventa uomo: Krow Kian è il primo modello transgender ad apparire sulla cover di Vogue

Il mondo della moda sta cambiando e si sta aprendo sempre di più alle diversità. Ad aver fatto qualcosa di davvero rivoluzionario di recente è stato “L’Uomo Vogue”, che per la prima volta in 50 anni ha dedicato la copertina a un modello transgender. Si chiama Krow Kian, ha 23 anni e di sicuro il suo nome passerà alla storia.

Krow Kian, chi è il modello trans finito su L’Uomo Vogue

Krow Kian ha 23 anni, è un modello canadese e ha cominciato la sua carriera nella moda quando si presentava ancora al femminile. Tutto è iniziato quando frequentava la scuola elementare e una delle mamme delle compagne di classe credeva che facesse la modella, incoraggiandola a provare. A 12 anni è stata presa da un’agenzia, a 13 ha fatto il primo viaggio in Giappone e ha continuato a lavorare per 6 anni fino alla transizione che l’ha portata a diventare uomo negli ultimi 3 anni. Di recente non si fa altro che parlare di lui, visto che è diventato il primo transgender ad aver conquistato la copertina de “L’Uomo Vogue” in 50 anni di storia. E’ apparso sul numero di gennaio in zoot suit e camicie di rayon, ispirandosi all’eleganza nostalgica di un divo che assomiglia a John Lurie, Chet Baker e Jim Jarmusch.

E’ stato fotografato dall’artista Collier Schorr, che ha curato anche la campagna Louis Vuitton di cui il ragazzo è protagonista. Non è la sua prima volta nel mondo della moda, aveva fatto il suo debutto in passerella lo scorso settembre, per la precisione quando ha sfilato per durante lo show Primavera/Estate 2019 di Louis Vuitton, ma quello raggiunto di recente è un traguardo epocale. “E’ un onore per me ed è un segno di quanti passi avanti sono stati fatti nel mondo verso l’accettazione dei transgender. Sono felice di rappresentare la comunità e incarnare un modello in cui i transgender possono identificarsi”, ha spiegato Krown. L’Uomo Vogue è sempre stato vicino alla comunità LGBTQIA e il traguardo raggiunto dal modello transgender è davvero leggendario, simbolo del fatto che qualcosa sta cambiando nel fashion system. La speranza è che grazie a Krown il mondo della moda cominci finalmente ad abbracciare tutti, dando così l’esempio al resto della società.

Leggi Anche

Jeans Zara moda 2019: il modello da comprare oggi è tendenza Estate 2019

Jeans Zara moda 2019: il modello da comprare oggi è tendenza Estate 2019

AAA Jeans femminile cercasi. E poi magari anche. .. . AAA Jeans Estate 2019 cercasi. …