Home / Shopping / Abbigliamento / Estate 2019, mode e tendenze per abbigliamento donna
Estate 2019, mode e tendenze per abbigliamento donna

Estate 2019, mode e tendenze per abbigliamento donna

Intimo biancheria

Quali saranno le tendenze predominanti nell’abbigliamento, nel corso della prossima estate? La curiosità è stata in pratica fugata dalle sfilate avvenute tra settembre e ottobre sulle principali piazze della moda internazionale, ovvero Milano, Parigi, Londra e New York. Nel corso delle quali gli addetti ai lavori hanno ravvisato una serie di preziose indicazioni le quali potrebbero trasformarsi in una sorta di tormentone, o magari di incubo per chi magari non ha mai amato un determinato capo.

I pantaloncini da ciclista
Il primo trend rappresenta un vero e proprio ritorno al passato destinato a dividere ancora una volta. Si tratta infatti dei pantaloncini, più o meno aderenti e lunghi al ginocchio, una sorta di fiume carsico che dopo essere corso nel sottosuolo a lungo, torna improvvisamente alla superficie, spesso con effetti dirompenti.
Naturalmente destinati a favorire chi ha la gamba adatta, i pantaloncini potranno essere indossati nelle più svariate occasioni, dando vita ad un look non solo sportivo, ma anche estremamente comodo, consentendo ad esempio alle donne più dinamiche di passare con grande naturalezza dal lavoro alla palestra.

I costumi confermano la tendenza vintage
Per quanto riguarda invece la moda da spiaggia, l’estate 2019 vedrà praticamente una conferma delle tendenze fatte registrare dodici mesi prima, quando si era registrato un emozionante ritorno al passato, con il vintage a farla da padrone. Anche la prossima estate, quindi, il richiamo agli anni ’60 sarà d’obbligo, mixandosi a linee pulite e geometriche.
Novità di stagione sarà però l’addio alle mezze misure, con spalline imponenti oppure ridotte ad una striscia sottile, mentre il bikini sarà mini e andrà a contendere il campo ai costumi interi, caratterizzati a loro volta da un design estremamente morbido e compatto.

Biancheria: i fiori come protagonisti
Infine l’intimo donna, che nell’estate 2019 apparirà delicato e romantico, in grado di evocare il mondo dei sogni. Per la biancheria intima femminile alle tinte pastello, con le sfumature cipria, rosa pesca e zucchero filato in primo piano, si andranno ad aggiungere i ricami floreali, con le rose, i papaveri, le orchidee e i piccoli fiori in grande evidenza, mentre quelli esotici andranno a campeggiare su stampe dai toni vivaci e divertenti.

Il capo che potrebbe simboleggiare questa tendenza è il body in seta con i motivi floreali a contrasto e le applicazioni tridimensionali chiamate a creare un effetto ramage. Il tutto all’insegna della massima sensualità e di uno stile classico, ma al contempo comodo.

Leggi Anche

Giacca moda 2019: il modello safari di Melania Trump è tendenza Primavera Estate 2019

Giacca moda 2019: il modello safari di Melania Trump è tendenza Primavera Estate 2019

Melania Trump sì che sa come far sembrare costoso un look restando al passo con …