Home / Benessere / Massaggi / Eventi. Al Parco Naturale di Cervia maratona di benessere di 36 ore
Eventi. Al Parco Naturale di Cervia maratona di benessere di 36 ore

Eventi. Al Parco Naturale di Cervia maratona di benessere di 36 ore

Tempo di benessere al Parco Naturale di Cervia, che sabato 19 e domenica 20 maggio ospita una 36 ore dedicata allo star bene e al buon vivere. L’iniziativa si inserisce nel ricco cartellone organizzato dal Comune di Cervia e dal Consorzio Cervia Centro dedicato allo sport all’aria aperta “C’è sport. c’è benessere” ed è promossa da Atlantide, dal Parco Naturale di Cervia e dalle Terme di Cervia.

Ricchissimo il programma, che prende avvio la mattina alle 9.00 e termina al tramonto. Per i due giorni di sabato e domenica è possibile provare le varie forme olistiche del massaggio, da quello Thai allo Yoga, dal Kundalini Yoga allo Schiatzu. Sono molti i maestri esperti che mettono a disposizione le proprie capacità e tecniche, per far provare a tutti l’esperienza delle migliori Spa del mondo. L’ingresso è gratuito, ad offerta libera o viene richiesto un contributo simbolico.

Spazio poi anche alla Pet Therapy e alla conoscenza degli animali del Parco, con una visita completa al Parco Naturale e alla Vecchia Fattoria degli animali. Sia sabato che domenica, poi, nel pomeriggio, con inizio alle 15.30 sarà possibile scoprire la vita misteriosa dei pipistrelli, con un laboratorio rivolto a grandi e piccini del tutto gratuito. Sabato inoltre sono previsti altri laboratori alle 18, come “I colori della natura”. 

Sabato 19 maggio alle 17 è in programma la presentazione del libro di Vittorio Ciocca “Stare bene con il sale. Manuale per i trattamenti salini”.

Domenica 20 maggio invece alle 17.00 è prevista una tavola rotonda sul tema del benessere, con ospiti importanti del settore benessere. All’interno del parco Naturale è poi previsto uno spazio espositivo dedicato. Il programma prosegue infatti nella giornata di domenica, con numerosi laboratori e molto spazio dedicato alla meditazione, con laboratori di prova dalle 11.30 del mattino fino all’ora del tramonto.

Alle Terme di Cervia inoltre domenica dalle 8.00 alle 12.00 è prevista l’apertura della piscina, mentre dalle 10.00 sarà possibile fare ginnastica dolce e acqua gym in piscina.

 

Leggi Anche

Prova la tecnologia NIR all'Olimpo Centro Benessere di Predazzo

Prova la tecnologia NIR all’Olimpo Centro Benessere di Predazzo

La GROTTA di SALE con Halo-generatore (trattamento non medico ma di puro benessere psico-fisico) Abbiamo …