Home / Benessere / Massaggi / Evento Spiritual Touch a Torino
Evento Spiritual Touch a Torino

Evento Spiritual Touch a Torino

 

Spiritual Touch è un festival internazionale dei “massaggi spirituali”. Troppe persone ritengono i massaggi una terapia solamente “rilassante”. In realtà quest’ antica arte curativa fonde la proprie radici nella millenaria cultura orientale, che ne fa strumento non solo di benessere del corpo ma anche della mente.

L’obiettivo di Spiritual Touch è quello di riunire in un unico luogo le principali scuole e tecniche di massaggio conosciute e di permettere al vasto pubblico, non solo di sperimentarle di persona, ma bensì di conoscerne l’origine, i principi e la filosofia sottostante. Per queste ragioni in seno a Spiritual Touch verranno organizzate conferenze con ospiti illustri, che guideranno nella scoperta di questo fascinoso mondo e non solo.

Si pensi a Felice Marro, che dai più viene additato come il “padre” del movimento Bio in Piemonte, o ancora all’intervento di Patrizia Saccà, atleta para-olimpica che ha ridisegnato lo yoga ed il saluto al sole per permettere anche alle persone con disabilità di praticare quest’arte.È sempre più importante ricercare un terreno comune che permetta anche a scuole di massaggio così diverse tra loro per tecniche e filosofia di pensiero di poter dialogare e trovare, nella loro unicità un arricchimento ed un equilibrio.Per tale ragione Spiritual Touch ha organizzato una tavola rotonda intereligiosa cui scopo è quello di esplorare il tema del “mutuo condizionamento mente, corpo e spirito”;Un’occasione unica per il Territorio piemontese di farsi promotrice di promozione culturale intereligiosa su un tema che sembra sempre più interessare la gente.

Spiritual Touch è realizzato con il sostegno del Cesnur (Centro Studi sulle Nuove Religioni) di Massimo Introvigne, di Opr (Osservatorio sul Pluralismo Religioso) di Luigi Berzano, dell’Orlir (Osservatorio Internazionale sulla Libertà Religiosa) di Rosita Soryte e di Fedinsieme di Francesco Curto, nonché il supporto di Vol.To (Centro Servizi per il Volontariato), CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà). L’organizzazione dell’evento è a cura di Team Marathon.

Leggi Anche

Hansgrohe: la doccia diventa protagonista del benessere

Hansgrohe: la doccia diventa protagonista del benessere

Hansgrohe: doccia protagonista del benessere – Secondo i giudizi dei viaggiatori, un letto comodo è …