Home / Shopping / Scarpe / Expo Riva Schuh e Gardabags a gonfie vele, la moda protagonista a Riva del Garda
Expo Riva Schuh e Gardabags a gonfie vele, la moda protagonista a Riva del Garda

Expo Riva Schuh e Gardabags a gonfie vele, la moda protagonista a Riva del Garda

RIVA DEL GARDA. Si sono presentate in circa duecento persone questa mattina, domenica 13 gennaio, al Palavela di Riva del Garda per incontrare la style coach Carla Gozzi e visitare Gardabags, la neonata fiera dedicata all’accessorio in programma fino a martedì 15 gennaio. Donne e ragazze di tutte le età hanno attraversato le corsie dell’evento alla ricerca dell’oggetto più desiderato di tutti, quello capace di cambiare l’umore e portare il sorriso su qualsiasi volto femminile, la borsa perfetta.

 

“La borsa parla di noi e racconta chi siamo – ha esordito la Gozzi introducendo l’attesissimo fashion contest Share your Bag -. La sua selezione è un momento importante che merita attenzione e deve tenere in considerazione molteplici aspetti come la finalità di utilizzo, le proporzioni e l’abbinamento cromatico”.

 

Parlando delle varie esigenze che influenzano l’acquisto di questo prodotto da parte del consumatore finale, Gozzi ha delineato un mondo molto variegato, fatto di donne seduttrici amanti del rosso e delle lacche, di donne minimal sensibili ai bianchi e ai dettagli non troppo sgargianti, di donne rock sempre alla ricerca di borchie e catene, di donne romantiche emozionabili con pizzi e colori pastello e infine di donne artiste che, per i loro accessori, prediligono colori forti e decisi.

 

I consigli del volto fashion più amato della televisione ha permesso al pubblico generico di apprezzare l’offerta espositiva da 60 stand di Gardabags, scegliendo tra 33 aziende straniere e 27 aziende italiane la borsa con la quale scattare la foto per partecipare al contest Share your Bag premiato dalla madrina dell’evento.

“La straordinaria apertura alla popolazione locale è stata un successo – ha dichiarato Carla Costa, responsabile area fiere di Riva del Garda Fierecongressi -. L’interesse generale nei confronti della manifestazione, anche di compratori provenienti da tutto il mondo, lascia intendere la possibilità di continuare a penetrare con successo il mercato della pelletteria, un mercato che in Italia è cresciuto in doppia cifra anche durante gli anni della crisi economica”.

 

La kermesse Gardabags continua al Palavela di Riva del Garda fino al 15 gennaio anticipando le tendenze e le novità che caratterizzeranno il mondo al femminile della prossima stagione moda autunno/inverno.

 

L’ormai consolidata identità di organizzatore di eventi ecosostenibili di Riva del Garda Fiercongressi ha trovato la sua massima espressione in Expo Riva Schuh, la fiera internazionale dedicata alla calzatura di volume, in corso al quartiere fieristico di Riva del Garda proprio in questi giorni.

“La sensibilità dimostrata dalla nostra società nei confronti dell’ambiente non può esaurirsi nel semplice rispetto delle normative esistenti in materia di sostenibilità”, ha detto Giovanni Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi, che ha aggiunto: “Affermarci come catalizzatore di questa filosofia è un obiettivo tanto ambizioso quanto possibile. Provando a coinvolgere tutti i player che ruotano attorno ai nostri eventi contiamo, infatti, di riuscire a contribuire attivamente alla diffusione di un’ideologia ancora più green per il settore dei congressi e delle fiere”.

 

A ogni edizione Expo Riva Schuh richiama a Riva del Garda più di 1.400 espositori e oltre 12.000 visitatori, questa manifestazione si presta molto bene a diventare un esempio di gestione sostenibile a 360 gradi. Non a caso, in occasione dell’edizione invernale dell’evento, è Summertrade di Rimini, gestore del servizio di ristorazione della Fiera, a fornire un esempio concreto dell’impegno della società riguardo il tema.

Piatti, posate e bicchieri biodegradabili testimoniano, infatti, una condivisione di obiettivi con Riva del Garda Fierecongressi che supera i confini del business avvalorando il suo ruolo di educatore green nel settore degli eventi.

 

Un vintage rinnovato caratterizza le collezioni di scarpe donna per l’inverno 2019/2020, attraverso il ritorno di alcuni elementi che richiamano lo stile dei decenni passati: i tacchi, di diverse forme e altezze, hanno angoli dalle linee decise e forme più possenti, con dettagli resinati o nickelati.

 

Cambia il disegno delle scollature, più chiuse e con lati più alti, solitamente accompagnate da superfici lisce che valorizzano lo stile del modello. Un’altra novità è la costruzione di modelli che ricordano la moda degli anni ’80 e ’90 nelle forme dei tacchi e nelle linee della calzatura.

Leggi Anche

Le camicie donna eleganti dell'estate 2019 che ti cambiano il look

Le camicie donna eleganti dell’estate 2019 che ti cambiano il look

Basta indossare una di queste camicie donna eleganti, per scoprire che si può dare nuova …