Home / Make up / Viso / Eye Liner che cola in estate mai più! Ecco come farlo durare tutto il …
Eye Liner che cola in estate mai più! Ecco come farlo durare tutto il ...

Eye Liner che cola in estate mai più! Ecco come farlo durare tutto il …

Chi ama l’eye-liner nero e grafico non riesce a rinunciarvici nemmeno in estate, anche se ci sono 40° gradi all’ombra. Il rischio più grande, per le amanti del make up da pin up è che il caldo faccia sciogliere il loro trucco perfetto, ritrovandosi con gli occhi pesti come un panda!

Ci sono alcuni trucchetti che potete mettere in pratica per evitare che il vostro trucco occhi si sciolga e duri invece tutta la giornata!

Prediligete il make-up waterproof e a lunga durata

Partiamo dalle basi, e prediligente, nei mesi estivi i prodotti waterproof o a lunga durata. Oltre a resistere all’acqua questi trucchi saranno i vostri fedeli alleati anche nelle giornate più torride e non scivoleranno via sotto il vostro sudore.

Usate sempre il primer per gli occhi!

Un altro consiglio è di utilizzare sempre il primer sulla palpebra mobile, sia facciate un make up occhi ricercato con molti ombretti, sia per l’applicazione del eye-liner.

Questi prodotti creano una specie di pellicola sulla palpebra e permettono ai prodotti di aderirvi meglio. In questo modo, non solo la stesura sarà più fluida ma il risultato durerà di più! Attenzione però: non usate mai troppo prodotto!

La cipria per opacizzare la palpebra al posto del primer

Un’altra tecnica molto valida per far non far colare l’eye-liner è quella di utilizzare al posto del primer la cipria. Stendetela con un pennellino su tutta la palpebra mobile, senza eccedere.

E in seguito applicate il vostro eye-liner. In questo modo l’effetto che otterrete sarà mattificato e non rischierete di vedere la pelle diventare lucida. In questo modo il vostro trucco occhi durerà molto di più!

Evitate i prodotti troppo liquidi prediligendo quelli in penna

In estate evitate di usare eye-liner troppo liquidi, ma piuttosto scegliete i loro fratellini in penna o in crema. Questi prodotti, saranno più semplici da utilizzare e applicare, e inoltre asciugheranno molto prima. In questo modo, vi basteranno pochi secondi per ottenere un eye-liner grafico ed un risultato perfetto.

Gli spray fissanti, i nostri migliori amici in estate

Infine, come dimenticare gli spray fissanti per il make up – e se non li avete mai utilizzati vi assicuriamo che daranno una svolta alla vostra beauty routine.

Sono tantissimi i brand che hanno inserito questi prodotti all’interno delle loro collezioni e si possono trovare a seconda di ogni fascia di prezzo. Nebulizzateli a fine make up sul vostro viso (tenendoli ad una distanza di almeno 20 cm) e lasciate asciugare. L’effetto che otterrete sarà estremamente fluido e la durata aumenterà notevolmente, assicurandovi un make up senza sbavature da mattina a sera!

Leggi Anche

20 trucchi terrificanti di Halloween per il viso del tuo bambino

20 trucchi terrificanti di Halloween per il viso del tuo bambino

Copyright 2018 Mondadori Scienza Spa | P.IVA 09440000157 | R.E.A. di Milano n. 1292226 | …