Home / Shopping / Fidenza Village: ad agosto fare shopping c’è più gusto
Fidenza Village: ad agosto fare shopping c'è più gusto

Fidenza Village: ad agosto fare shopping c’è più gusto

@stockadobe

Un agosto durante il quale lo shopping stringe la mano al food. Proprio così, perchè per tutto il mese Fidenza Village – uno degli 11 vilaggi di The Bicester Village Shopping Collection di Value Retail in Europa e in Cina – ospita il progetto “International Food Festival”, con lo scopo di offrire ai propri ospiti un viaggio alla scoperta dei sapori autentici, nazionali e internazionali, interpretando al meglio il proprio ruolo di “shopping tourism destination”.

Fino al 5 agosto – weekend che coincide con la “Notte Bianca del Cibo Italiano” proclamata da MIPAAF – Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e da MIBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo i Food Truck Days, le vie dello shopping di Fidenza Village si trasformeranno in un grande food court, con proposte gastronomiche che spazieranno dalle arepas, un classico della cucina venezuelana, ai bubble waffle statunitensi. E ancora tapas, bretzel e gauffres solleciteranno i palati dei più esigenti.

Argomenti di grande attualità saranno trattati durante i due giovedì che seguono. Il 9 agosto l’Associazione Wooding Lab, condotta da Lorenzo Pieroni, animerà uno showcooking che lo vedranno impegano a preparare,  partendo da corteccia d’abete e licheni, biscotti che saranno offerti agli ospiti di Fidenza Village. Giovedì 16 agosto, invece, la pet chef Kiki Pelosi realizzerà alcuni cupcake per gli animali ospiti di Fidenza Village. per l’occasione sarà allestita un’area dedicata, con angolo ristorazione e toilette, che nei mesi successivi sarà ampliata.

L’appuntamento gastronomico di giovedì 23 agosto sarà dedicato alla cucina con gli insetti. La food designer Giulia Tacchini e la biologa e comunicatrice scientifica Giulia Maffei, sostenitrici del motto “Insetti commestibili per un futuro più sostenibile”, in una sorta di gioco/contaminazione tra cucina classica e novel food, proporrano un menu particolare, con spaghetti e biscotti preparati con farina di grillo e polpette di camole.

L’International Food Festival di Fidenza Village si concluderà il 30 agosto nel segno della mixology con la presenza di Franco “Tucci” Ponti, cresciuto come bartender tra Parigi, Londra, New York e Los Angeles, ora a Milano. Ponti proporrà le creazioni più innovative del momento, basate su combinazioni inusuali come gin e alghe, vodka ed erbe selvatiche che danno vita a cocktail tutti da assaggiare.

 

Top stories

Leggi Anche

Fanno shopping e lasciano il cane in auto, per 5 ore

Fanno shopping e lasciano il cane in auto, per 5 ore

MENDRISIO – Si è salvato miracolosamente, aspettando per oltre cinque ore i suoi padroni che …