Home / Shopping / Generali fa shopping in Europa
Generali fa shopping in Europa

Generali fa shopping in Europa

Il gruppo Generali ha annunciato tra ieri e oggi il completamento di due acquisizioni in Europa. La prima riguarda la maggioranza nella francese Sycomore Factory, cioè la controllante di Sycomore Asset Management, deal che aveva ricevuto il via libera dalle autorità antitrust e regolamentari lo scorso settembre.

L’accordo rappresenta un ulteriore passo nella strategia dell’asset management del Leone e dovrebbe offrire un rilevante potenziale di sinergie in termini di ricavi.
L’altra acquisizione completata, comunicata oggi, riguarda l’intero capitale delle società slovene Adriatic Slovenica e Kd Funds, rilevate da Kd Group.

L’accordo con Kd Group (azionista unico di Adriatic Slovenia) era stato firmato nel maggio 2018. All’operazione seguirà il processo di integrazione della compagnia assicurativa Adriatic Slovenica e delle sue agenzie nella struttura di Generali nella regione Cee.

Adriatic Slovenica, informa una nota, “fornisce una vasta gamma di prodotti danni, salute, vita e pensionistici, con oltre 1,7 milioni di contratti di assicurazione e 500 mila clienti”. L’acquisizione include Kd Funds, un fondo comune di investimento con oltre 750 milioni di euro di asset in gestione, al terzo posto in Slovenia con una quota di mercato del 20%, presente anche in Croazia e Macedonia.

.

Leggi Anche

San Valentino: lo shopping è sempre più last minute e digitale

San Valentino: lo shopping è sempre più last minute e digitale

L’istintività è alla base del romanticismo! Sembra questa la regola che milioni di italiani adotteranno …