Home / Gossip / Gossip Girl: che fine hanno fatto i protagonisti della serie?
Gossip Girl: che fine hanno fatto i protagonisti della serie?

Gossip Girl: che fine hanno fatto i protagonisti della serie?

13 Marzo 2019 | 11:51 di Beatrice Mastromatteo

XOXO, Gossip Girl. A sette anni dalla produzione dell’ultimo episodio, è tornata su Netflix una delle serie televisive statunitensi più amate dai teenager. Ambientata a Manhattan, nell’Upper East Side, Gossip Girl fa il suo esordio nel 2011, ma resta una serie tv ancora molto attuale e apprezzata. La piattaforma, che ha compreso il potenziale di questa storia, ha deciso di rendere disponibili in streaming tutte le sei stagioni contemporanemante, per la gioia sia dei fan di vecchia data che di coloro che invece, non avendone mai visto un episodio, hanno deciso di recuperare. Protagonisti indiscussi di questa serie sono Serena (Blake Lively), Blair (Leighton Meester), Chuck (Ed Westwick), Nate (Chace Crawford) e Dan (Penn Badgley), liceali le cui vicende sentimentali e non solo vengono costantemente spiate e rese pubbliche da Gossip Girl, anonimo blog di pettegolezzi, la cui attività cessa naturalmente con l’ultima stagione. 

Dopo aver archiviato oramai da tempo il capitolo dell’Upper East Side, che cosa ne è stato degli attori protagonisti di questa intramontabile serie tv

Serena Van Der Woodsen

Alias Blake Lively. Sposata dal 2012 con l’attore Ryan Reynolds, conosciuto due anni prima sul set del film Lanterna Verde, Blake ha recitato in diversi film. Nel 2016 è protagonista del thriller Paradise beach – Dentro l’incubo (per il quale ha ricevuto una candidatura ai Teen Choice Awards) e prende parte anche al film di Woody Allen Cafè society. Il suo ultimo lavoro risale al 2018, anno in cui recita, nel ruolo di coprotagonista, nel film di Paul Feig Un piccolo favore. Il suo ruolo? Una madre in carriera, molto distante dalla it girl Serena van Der Woodsen.

Blair Waldorf

Alias Leighton Meester. Nel 2014 si sposa con Adam Brody, attore noto principalmente per il ruolo di Seth Cohen in un altro teen drama, The O.C., e l’anno successivo nasce la prima figlia della coppia. Nel 2011 Leighton recita come protagonista in tre diverse pellicole, fra cui Scusa, mi piace tuo padre, assieme a Hugh Laurie. A partire dal 2007, intraprende anche una carriera musicale, che prosegue ancora oggi, attualmente ha all’attivo ben due album. Dal 2018 è una delle protagoniste della serie tv Single Parents, trasmessa su Fox. Smessi i panni di Blair, giovane donna sempre sicura di sé, indossa dunque quelli di Angie, mamma single e insicura delle proprie capacità.

Chuck Bass

Alias Ed Westwick. Nel 2011 recita nella pellicola di di Clint Eastwood J.Edgar. L’anno successivo diventa volto e modello del marchio Philippe Plein. Nel 2017 prende parte a ben due serie tv, Snatch e White Gold e fa parte del cast del film The Crash di Adam Rappaport. Attualmente si trova invece, nel ruolo di protagonista, sul set del film Enemy Lines, diretto da Anders Banke e basato su di una storia vera, ambientata in Polonia nel 1943, durante il secondo conflitto mondiale. Il passaggio dall’Upper East Side alle trincee polacche non è facile, ma Ed, proprio come Chuck, ama le sfide difficili. 

Nate Archibald

Alias Chace Crawford. Nel 2014 si unisce al cast della serie tv Glee, in occasione dello speciale legato al centesimo episodio. Due anni dopo prende parte a tre diverse pellicole, fra cui L’eccezione alla regola, in cui recita accanto a Warren Beatty. La sua ultima apparizione sugli schermi risale al 2017, anno in cui entra nel cast del film What’s the point?. Proprio come Nate in Gossip Girl, Chace ha frequentato Erin Andrews, giornalista sportiva di sette anni più grande di lui. 

DAN HUMPHREY

Alias Penn Badgley. Sposato dal 2017 con l’attrice Domino Kirke, attualmente Penn vive un momento d’oro per la propria carriera: è infatti protagonista della serie tv Netflix YOU, nella quale interpreta il ruolo di uno stalker seriale. Nonostante indossi i panni di un antieroe, Penn ottiene un buon successo sia presso il pubblico che presso la critica: è infatti già in cantiere la seconda stagione della serie. Fa così il suo ritorno in grande stile sugli schermi, che aveva quasi del tutto abbandonato in favore di una carriera musicale. Dal ragazzo solitario di Gossip Girl allo stalker di YOU il passo è breve.

Previous
Next

Leggi Anche

Seppie giganti trovate sulla spiaggia, stupore dei passanti sul lungomare

Seppie giganti trovate sulla spiaggia, stupore dei passanti sul lungomare

 Nell’ultimo weekend tre grandi seppie spiaggiate sono state rinvenute lungo l’arenile. Sono state trovate nel …