Home / Maternità / Gravidanza / Gravidanza: i migliori consigli per affrontarla con serenità
Gravidanza: i migliori consigli per affrontarla con serenità

Gravidanza: i migliori consigli per affrontarla con serenità

Gravidanza: i migliori consigli per affrontarla con serenità

Categoria: Salute e Benessere

Pubblicato Sabato, 09 Febbraio 2019 20:38

Scritto da La Redazione

Visite: 62

SALUTE E BENESSERE – Quando si scopre di essere in dolce attesa è sempre un momento unico: improvvisamente ci si sente più responsabili, si iniziano a provare emozioni mai sentite prima e soprattutto si è perennemente in dubbio.

È normale che durante la gravidanza la futura mamma si ponga moltissime domande: si tratta di un cambiamento importante e si è consapevoli del fatto che quello che sta per arrivare ci rivoluzionerà la vita. Noi donne ci sentiamo spesso inadeguate, piene di dubbi e preoccupate: saremo in grado di affrontare la gravidanza con la giusta serenità? Riusciremo a prenderci cura del nostro piccolo nel modo corretto? Saremo in grado di gestire tutto senza farci prendere dal panico? Tutte queste sono domande normali, ma è bene ricordare che per affrontare la gravidanza nel modo migliore dobbiamo cercare di mantenere la calma. Sentirci inadeguate o non preparate non farà altro che alimentare la nostra ansia e le nostre preoccupazioni. Se riusciremo a vivere questi 9 mesi con serenità, il nostro bambino sarà il primo a giovarne perché le nostre emozioni, anche durante la gestazione, possono influenzarlo moltissimo. Il nostro bimbo è dentro di noi e riesce quindi a captare la nostra ansia e la nostra frustrazione, quindi dobbiamo cercare sempre di allontanarci dalle emozioni negative.

Come affrontare la gravidanza con la giusta serenità

Abbiamo capito che affrontare la gravidanza con serenità è fondamentale, sia per noi che per le persone che ci circondano ma anche e soprattutto per il nostro bambino. Come possiamo fare? Come riuscire a non farci prendere dall’ansia e dalla preoccupazione? Facile: basta che ci informiamo nel modo corretto. Online si trovano molti siti che offrono consigli e novità per mamme e bimbi e non ci crederete ma sono una risorsa davvero importantissima.

Quando ci viene un dubbio, possiamo consultarli e trovare le risposte a tutte le nostre domande. Provateci: vi renderete conto che i vostri dubbi sono quelli di moltissime altre future mamme e già questa consapevolezza vi farà sentire meno inadeguate. Sono poche le persone che si sentono veramente pronte ad affrontare questo nuovo cambiamento. Tutte le altre sono piene di domande e si rivolgono proprio al mondo del web per trovare delle risposte che le facciano sentire più tranquille.

Questo non significa certo che non si debba consultare il ginecologo in caso di problemi seri. Questa è una figura fondamentale durante la gravidanza, ma per tutto il resto possiamo sempre affidarci ai consigli che troviamo sui siti online. Ce ne sono molti fatti davvero bene, che non si limitano ad approfondire tutte le tematiche relative alla gravidanza. Alcuni rimangono un punto di riferimento anche dopo il parto perché trattano argomenti relativi ai neonati e ai bambini, alle loro prime malattie, ai giochi che si possono proporre loro, alle storie da raccontare prima di andare a letto.

Se quindi vi state chiedendo come affrontare la gravidanza in modo più sereno e tranquillo, provate ad affidarvi ad un portale dedicato alle mamme e ai bimbi. In questo modo i vostri dubbi non saranno più un problema e vi sentirete più sicure e pronte per affrontare questo meraviglioso cambiamento.

 

Leggi Anche

Gravidanza a rischio: eliambulanza trasporta donna da Sapri a Nocera, salvi mamma e bimbo

Gravidanza a rischio: eliambulanza trasporta donna da Sapri a Nocera, salvi mamma e bimbo

Salvati mamma e bimbo, nel salernitano: come riporta Il Mattino, una eliambulanza da Sapri a …