Home / Make up / Labbra / Guida al colore di capelli castani: tonalità, sfumature naturali e tinte
Guida al colore di capelli castani: tonalità, sfumature naturali e tinte

Guida al colore di capelli castani: tonalità, sfumature naturali e tinte

I capelli castani rientrano tra i trend hair dell’estate. Un colore tutt’altro che piatto, ricco di sfumature e riflessi che spaziano dal dorato al ramato, passando per il rosso mogano fino all’amatissimo castano cioccolato.

Si tratta della colorazione più diffusa al mondo che, insieme ai capelli neri, dona luminosità anche all’incarnato più spento e freddo.

Spesso può capitare di avere capelli castani privi di corposità, ma l’aspetto positivo di questa nuance è che può essere ravvivata in poche semplici mosse, ad esempio ricorrendo alle classiche mechès oppure al balayage, o ancora a prodotti riflessanti.

Ecco la nostra guida ai capelli castani con le immagini di tutte le sfumature per scegliere la più adatta a ciascun volto.

A chi stanno bene
Capelli castani naturali
Colorazioni
Castani chiarissimi
Castani chiari
Castano chiaro dorato
Castani ramati
Castani scuri
Cioccolato
Mogano

Riflessi
Colpi di sole
Balayage
Shatush
Shatush rosso
Mechès
Riflessi ramati
Riflessanti capelli castani
Henné rosso su capelli castani

Come decolorare i capelli castani
Schiarire con prodotti naturali

Come tingere i capelli castani
Diventare castana da rossa
Diventare castana da nera
Diventare castana da bionda
Ciocche colorate
Degradé

Come truccarsi con i capelli castani
Come proteggere i capelli castani in estate
A chi stanno bene i capelli castani
IMaxTreeStyling capelli castani

Luminosi e dalle sfumature calde e avvolgenti, i capelli castani stanno bene un po’ a tutte, l’importante è non avere un colore piatto e privo di carattere. Ciò che bisogna fare per ottenere una chioma brillante è giocare con i contrasti e i riflessi, in modo da dare maggiore volume a tutta la capigliatura. 

IMaxTreeCapelli castani effetto bagnato

Ma a chi stanno bene i capelli castani? Qual è la giusta sfumatura da scegliere? Per riuscire a ottenere una colorazione perfetta è bene osservare il proprio incarnato. Chi ha una carnagione chiara oppure olivastra dovrà puntare sul castano scuro perché dà luminosità, mentre chi ha una pelle diafana con sottotono caldo deve optare per riflessi chiari, come dorato e ramato. 

IMaxTreeCapelli castani mossi

Per l’hairstyle il castano è davvero versatile, sta benissimo su capelli lunghi, sia lisci sia mossi, ma anche sui capelli corti o medi, come long bob e pixie cut.

Come prendersi cura dei capelli castani naturali
#####IMG000000001#####iStock

Così come i capelli biondi, anche quelli castani vanno curati con prodotti specifici nonostante siano molto più resistenti e forti. Importante è la scelta dello shampoo e del balsamo, che devono avere proprietà nutrienti in quanto i capelli scuri richiedono una maggiore idratazione. I capelli castani naturali spesso si presentano come piatti, senza particolari riflessi, per ovviare a questo problema l’unico modo è affidarsi a tinte e schiariture.

Tutte le sfumature dei capelli castani
#####IMG000000001#####IMaxTreeCapelli castani raccolti

I capelli castani sono ricchi di riflessi, che si ravvivano soprattutto sotto il sole. Tra le tonalità più in voga abbiamo il dorato, il castano scuro, quasi nero, ma anche il caldo e avvolgente castano cioccolato, fino al più intenso castano mogano oppure ramato.

Castani chiarissimi
IMaxTreeAcconciatura raccolta sui capelli castani

I capelli castani chiarissimi sono molto simili al biondo cenere. Si tratta di una tonalità fredda, spesso definita piatta e priva di corpo. 

IMaxTreeCapelli castani cotonatiIMaxTreeCapelli castani con frisé

Il castano molto chiaro può essere vivacizzato ricorrendo alle più comuni tecniche di colorazione, dalle classiche mechès ai colpi di sole.

Capelli castano chiaro
#####IMG000000004#####IMaxTreeCapelli castani con torchon

Si tratta del colore più diffuso e comune, che sta bene davvero a tutte.

Bellissimo su chi ha carnagione e occhi scuri, perché dona luce, ma adatto anche a chi ha la pelle e gli occhi chiari, perché ne mette in risalto la brillantezza. Ne è un esempio Alexa Chung che con il suo long bob sui toni del nocciola chiaro dà molta più luce ai suoi bellissimi occhi blu cielo.

HDGetty ImagesIl long bob castano di Alexa ChungIMaxTreeCapelli castani con coda lungaIMaxTreeCapelli castani al naturale

Questa nuance è di base abbastanza delicata e può essere messa in risalto con un taglio particolare, come lo shag bob, oppure con il degradé.

Capelli castani dalle sfumature dorate
IMaxTreeCapelli castani con sfumature dorate

Il castano dorato è abbastanza simile al biondo miele. Una tonalità calda, che si addice alla pelle molto chiara ma anche alle carnagioni olivastre e scure, a prescindere dal colore degli occhi.

#####IMG000000007#####IMaxTreeCapelli castani con onde #####IMG000000004#####IMaxTreeCapelli castani raccolti

Perfetto da sfoggiare in estate, il castano dorato dona a tutta la chioma l’effetto dei capelli schiariti naturalmente al sole.

Per ottenere questa nuance con tinte e colorazioni, bisogna partire da una base non eccessivamente scura per poi procedere con delle sfumature, da realizzare con mechès, degradé, oppure con trattamenti riflessanti.

IMaxTreeCapelli castani molto cortiIMaxTreeCapelli castani con coda morbidaCastano ramato
IMaxTreeCapelli castani con sfumature ramate

Vivaci, frizzanti e originali, i capelli ramati sono perfetti per chi ama il castano ma desidera sfoggiare un hairstyle più intenso rispetto al classico brunette.

IMaxTreeCapelli castani con onde morbide

Nonostante possa sembrare una tonalità più adatta alla stagione fredda, il castano ramato è perfetto anche in estate perché si accende con il sole. Così come la nuance dorata, anche il castano ramato è molto versatile, sta bene con la carnagione molto chiara ma illumina moltissimo anche la pelle e gli occhi scuri. 

IMaxTreeCapelli castani al naturale con sfumature ramate

Molte sono le star che hanno ceduto al fascino dei capelli ramati, come Emma Watson, Kasia Smutniak e Julia Roberts.

HDGetty ImagesKasia Smutniak con capelli castani dai riflessi ramatiHDGetty ImagesEmma Watson sfoggia capelli castani ramati con frangiaCapelli castani scuri
IMaxTreeCapelli castani intensi

Il castano scuro si avvicina moltissimo al nero intenso, quasi corvino. Un colore carismatico, elegante e dall’allure sofisticato, adatto davvero a tutte le tipologie di pelle.

IMaxTreeLong bob con capelli lisci castano scuroIMaxTreeCapelli castano scuro leggermente mossi

Per ottenere questa nuance in modo artificiale è bene partire da una base abbastanza scura, ad esempio dal nero; su una base bionda o castano chiara, invece, si dovrà procedere con un trattamento di decolorazione che necessiterà sempre di continui ritocchi per coprire la ricrescita. 

Il castano cioccolato
IMaxTreeCapelli castani con riflessi cioccolato

La sfumatura più dolce e golosa dei capelli castani è quella cioccolato. Una nuance dalle mille sfaccettature e con la quale è possibile creare diverse sfumature, dalle più scure effetto cioccolato fondente alle più chiare color caramello.

IMaxTreeCapelli castani con frangia laterale#####IMG000000019#####IMaxTreeCapelli castani con riflessi in contrasto

A chi sta bene? Anche in questo caso, tutto dipende dal proprio incarnato; scegliete una tonalità chiara per la pelle delicata con sottotono caldo, mentre con la carnagione scura e sottotono freddo optate per il più intenso castano cioccolato dai riflessi scuri, come nel caso di Mila Kunis.

HDGetty ImagesL’attrice Mila Kunis con capelli castani cioccolatoCastano mogano
IMaxTreeCapelli castani con riflessi rosso mogano

Una colorazione a metà tra il classico marrone scuro e il rosso, stiamo parlando del castano mogano. Nuance evergreen che non passa mai di moda, perché dà luce e brillantezza al viso.

#####IMG000000018#####IMaxTreeCapelli castani mogano con onde

Sta bene a tutte e non necessita di tante accortezze, perché è già di per sé molto luminosa e tende ad accendersi soprattutto con il sole.

#####IMG000000018#####IMaxTreeCapelli castani con riflessi mogano al naturale

Per quanto riguarda l’haircut per dare vigore al castano mogano vi consigliamo di puntare su tagli decisi e geometrici, come il bob asimmetrico oppure il più classico caschetto pari e con frangetta.

Capelli castani: tutti i riflessi
IMaxTreeCapelli castani con treccia

Per l’estate 2019 sono banditi i colori piatti e privi di carattere; per tale ragione anche i capelli castani vanno valorizzati con riflessi e sfumature intense e accattivanti. Scopriamo come realizzarle.

Come realizzare i colpi di sole sui capelli castani
IMaxTreeColpi di sole intensi su capelli castani

I colpi di sole sono il trattamento più tradizionale e classico che possa essere effettuato sui capelli, ma nonostante ciò è ancora una tecnica valida e super richiesta. 

IMaxTreeColpi di sole sui capelli castani

Dare movimento ai capelli castani naturali con i colpi di sole significa effettuare delle schiariture delicate sulle singole ciocche, in modo da creare un colore dinamico e carismatico.

IMaxTreeCapelli castani lasciati al naturale

Il risultato finale dipende dalla nuance di base, ad esempio riflessi biondo miele stanno bene su un castano chiaro, mentre colpi di sole sul rosso scuro richiamano i capelli castano scuri o cioccolato.

Come fare il balayage sui capelli castani

Una delle tecniche per realizzare fantastiche sfumature e dare dimensione a tutta la chioma è il balayage. La soluzione perfetta per chi non vuole cambiare colore, ma semplicemente desidera donare maggiore intensità e vigore ai capelli castani naturali.

IMaxTreeBalayage su capelli castani

Il balayage, a differenza dello shatush o del degradé, regala schiariture molto più naturali e delicate; un risultato che si ottiene decolorando solo delle ciocche, a partire da metà lunghezza fino alle punte.

HDGetty ImagesJessica Alba sfoggia capelli castani raccoltiHDGetty ImagesIl balayage di Jennifer Lopez

Tra le star che hanno subito il fascino del balayage ricordiamo Jessica Alba, Sarah Jessica Parker e Jennifer Lopez.

Tutti i consigli sullo shatush per capelli castani
#####IMG000000027#####

Il predecessore del balayage è lo shatush, che al contrario del precedente va a schiarire i capelli dalla radice alle punte, prendendo tutte le lunghezze.

IMaxTreeCapelli castani con sfumature più chiare sulle punte

Lo shatush sui capelli castani serve per dare luminosità non solo alla chioma naturale ma anche all’incarnato, grazie all’effetto “sun kissed”.

IMxTreeCapelli castani con onde naturaliIMaxTreeCapelli castani con schiariture

Questa decolorazione chiama i capelli lunghi o di media lunghezza, e dona volume alla chioma perché crea contrasti netti fra la tonalità naturale e le ciocche più chiare.

Tutto sullo shatush rosso per i capelli castani

Oltre al più classico shatush sui toni del biondo, i capelli castani stanno bene anche con il più audace shatush rosso.

IMaxTreeStyling capelli castaniIMaxTreeCapelli castani corti e ricci

Le sfumature tendenti al rosso mogano o al rosso rame sono perfette da sfoggiare su una chioma marrone scuro e una pelle olivastra, alla quale conferirà molta più luce. Al contrario su una base molto chiara bisogna agire con altre tipologie di tecniche, come mechès o degradé.

IMaxTreeCapelli castani con riflessi doratiConsigli sui capelli castani con mechès
IMaxTreeCapelli castani chiari con mechès

Le mechès così come i colpi di sole sono una delle tecniche di decolorazione più conosciute. In cosa consistono? Si tratta semplicemente di andare a schiarire di qualche tono solo alcune ciocche; il risultato? Un colore più dinamico, vivace e voluminoso.

IMaxTreeMechès dorate su capelli castaniIMaxTreeCapelli castani con mechès effetto naturale

Sui capelli castani le mechès biondo miele rappresentano un vero e proprio evergreen, da sempre utilizzato per dare luce alle brunette.

I riflessi ramati sui capelli castani
IMaxTreeRiflessi ramati naturali sui capelli castani

I riflessi ramati aggiungono un tocco di luce anche ai capelli più scuri. Stanno benissimo con il castano intenso naturale, al quale donano dimensionalità.

IMaxTreeCapelli castani con riflessi rosso scuro

L’unica pecca delle sfumature ramate è che tendono a schiarire moltissimo al sole, virando sull’arancione, per tale motivo si consiglia di proteggere la chioma attraverso prodotti specifici con filtri UV. 

Il più protettivo Collistar

Olio spray protezione capelli

€ 9,90 I riflessanti per capelli castani
IMaxTreeCapelli castani con riflessi chiari

Un’alternativa valida alla classica tinta artificiale è il riflessante, ossia un prodotto che non va a colorare la chioma ma dona soltanto riflessi e sfumature effetto naturale al colore di partenza.

IMaxTreeCapelli castani raccolti con riflessi biondi

Come agiscono? Vanno a colorare in modo superficiale il capello senza penetrare in profondità; quindi possiamo dire che aggiungono pigmenti in superficie, i quali contribuiscono a rendere i capelli più intensi e luminosi.

IMaxTreeRiflessi caramello sui capelli castani

Molto più veloci ed economici rispetto alle tinte, ma meno duraturi e soprattutto meno coprenti.

#####IMG000000043##### Il più professionale Wella

Riflessante pre-shampoo

€ 15,53 #####IMG000000043##### Il più delicato L’Erbolario

Gel riflessante

€ 10,50

Collistar Italy

CC cream per capelli castano scuro

€ 10,50

Guarda

Wella

Riflessante liquido

€ 15,30

Guarda Tinte naturali: henné rosso sui capelli castani

Oltre alle colorazioni artificiali, è possibile dare luminosità ai capelli castani anche con tinte naturali, prima fra tutte l’henné. Questa tecnica oltre a dare luce alla chioma spenta e piatta, va a nutrire in profondità tutta la struttura del capello.

IMaxTreeCapelli castani con frange molto corto e geometricaIMaxTreeCapelli castani lunghi e lasciati naturali

Per le brune bisogna usare l’henné rosso, cioè quello a base di Lawsonia Inermis, che oltre a coprire eventuali capelli bianchi dà all’intera chioma riflessi dorati, ramati o color mogano.

Il più naturale AeD Gruppo Alimentare

Henné rosso egiziano

€ 10,65 #####IMG000000051##### Il più economico Yumi Bio Shop

Henné rosso rame

€ 8,50 Come effettuare la decolorazione sui capelli castani
#####IMG000000048#####

La decolorazione è un trattamento invasivo, perché l’intento è quello di eliminare il colore naturale andando a modificare in modo estremo tutta la struttura del capello.

IMaxTreeCapelli castani corti e scalati

Per procedere con questa tecnica di schiaritura è opportuno affidarsi alle mani di professionisti, evitando il fai da te perché il rischio è quello di rovinare in modo profondo tutti i capelli.

Come schiarire i capelli castani con prodotti naturali
IMaxTreeSchiariture naturali sui capelli castani

Per evitare di rovinare irrimediabilmente i capelli è meglio scegliere prodotti naturali e facilmente reperibili in dispensa, con i quali creare impacchi e maschere fai da te dal potere schiarente e idratante.

Ecco i nostri consigli di bellezza:

succo di limone: un ottimo schiarente naturale grazie all’acido citrico. Mescolatelo con un po’ d’acqua e del sale, e applicate la soluzione sui capelli bagnati. Lasciate agire per circa 30 minuti e risciacquate.
camomilla: perfetta per realizzare impacchi da applicare sui capelli umidi dopo il classico shampoo
miele: va usato in combinazione con la camomilla per realizzare una maschera schiarente, da applicare come trattamento pre-shampoo sulla chioma asciutta e lasciare agire anche per un’ora
Consigli su come tingere i capelli castani
IMaxTreeCapelli castani tinti

Le tinte servono principalmente per coprire i capelli canuti, oppure, per donare volume e dimensionalità alla chioma in quanto vanno a giocare sui contrasti.

L’importante è scegliere la tinta giusta in base al proprio incarnato e, soprattutto, affidarsi solo a professionisti del settore.

Come passare al castano da una base rossa

Passare da rosso a castano è abbastanza semplice, soprattutto se l’obiettivo è ottenere una chioma marrone scuro.

IMaxTreeCapelli castani sul rosso carota

In questo caso è possibile provare con le tinte fai da te, perché non si va a sconvolgere totalmente la struttura del capello. Il discorso cambia se da un rosso si vuole passare a un castano chiaro o dorato; in tal caso è bene rivolgersi al proprio parrucchiere in quanto si deve effettuare una decolorazione.

IMaxTreeCapelli castani effetto wet

Le nuance di castano più simili al rosso sono il brunette scuro e il cioccolato, oppure, si può sempre optare per il broux ossia una tonalità che unisce il castano scuro al rosso mogano, rame o ciliegia. Una tinta molto calda e avvolgente, perfetta da sfoggiare in estate e che va a illuminare soprattutto gli incarnati molto delicati. 

Il più scuro Biopoint

Tinta per capelli

€ 8,50 #####IMG000000058##### Il più usato L’Oréal

Tinta fondente castano

€ 7,12 #####IMG000000058##### Il più delicato L’Oréal

Colorazione senza ammoniaca

€ 5,90 Come passare da nero a castano

Sempre sulla scia delle nuance scure, un altro passaggio di colore molto facile da realizzare è dal nero al castano. Anche in questo caso è possibile sfruttare le tinture permanenti che si trovano in commercio, in quanto si parte da una base scura per ottenere un risultato più o meno simile.

IMaxTreeCapelli castani molto scuri IMaxTreeCapelli castani molto intensi tendenti al nero

Dal nero al brunette il capello non subisce grandi modifiche, ed è possibile anche agire effettuando semplicemente dei riflessi castani in modo da dare dimensione alla chioma.

Franck Provost

Colorazione permanente

€ 16,47

Guarda #####IMG000000062#####

L’Oreal Professionnel

Tinta per coprire i capelli bianchi

€ 5,30

Guarda Il più coprente L’Oréal Paris

Tinta senza ammoniaca

€ 7,45 Come passare da biondo a castano
#####IMG000000059#####

Passare da un biondo al castano è molto più impegnativo, perché si parte da una base chiara per arrivare a un risultato più scuro e intenso.

IMaxTreeCapelli castani molto chiari lasciati al naturale

Il colore finale dipende molto dalla nuance di partenza. Infatti, se si parte da un biondo cenere sarà meno complicato ottenere un castano naturale; il percorso sarà più complesso se si inizia da un biondo platino o da un biondo dorato.

IMaxTreeCapelli castani cotonati con riflessi dorati IMaxTreeCapelli castani con punte sul biondo

Il consiglio è di iniziare realizzando semplicemente dei colpi di sole più scuri, in modo da ottenere un risultato più omogeneo, e man mano andare a scurire sempre di più.

Zeta Farmaceutici SpA

Colorazione permanente

€ 10,90

Guarda

Bios Line Spa

Tinta castana

€ 8,00

Guarda Il più nutriente L’Oréal Italia S.p.A. – GARNIER – PROVOST – MAYBELLINE – ESSIE

Colorazione rivitalizzante

€ 8,49 #####IMG000000067##### Il più luminoso Garnier

Tinta castano luminoso

€ 5,50 Come realizzare ciocche colorate sui capelli castani
IMaxTreeCiocche verdi su capelli castani

Realizzare ciocche colorate sui capelli naturali è la tecnica ideale per chi ama giocare con il colore e cambiare look. Questo hairstyle è perfetto per l’estate, perché allegro e fuori dagli schemi, ma come si realizza?

Si possono utilizzare le extensions, le tinte permanenti, o ancora le colorazioni temporanee. L’effetto sarà originale, divertente e molto personale.

IMaxTreeCapelli castani con extensions rosseIMaxTreeCiocche blu su capelli castani

Sui capelli castani stanno benissimo le ciocche blu, rosso fuoco, rosa baby e viola.

Il più colorato FESHFEN

Extension colorate

€ 6,90

L’Oréal Paris

Colorazione rosa

€ 8.90

Guarda #####IMG000000072#####

L’Oréal Paris

Colorazione temporanea blu

€ 6,95

Guarda Degradé capelli castani

Il degradé è la tecnica ideale per ottenere delle schiariture naturali, effetto “capelli baciati dal sole”.

IMaxTreeCapelli castani sfumatiIMaxTreeStyling mosso su capelli castani

Il degradé è perfetto sia sui capelli biondi sia sui capelli castani, e permette di dare volume, dinamicità e dimensione a tutta la chioma. Si tratta di semplici schiariture meno invadenti rispetto alle più classiche mechès.

Quale make up scegliere con i capelli castani
IMaxTreeMake up nude con capelli castani

Il giusto make up va scelto non solo in base all’occasione e all’outfit, ma anche in base al colore dei capelli.

IMaxTreeRossetto rosso matte con capelli castani

Se per le bionde il prodotto cult è l’illuminante, le brune devono affidarsi al potere del blush da scegliere in base al sottotono. Partiamo dal viso sul quale va applicato sempre un primer, per poi procedere con il fondotinta, meglio se liquido e dalla texture leggera.

#####IMG000000071##### Il più levigante Collistar Italy

Base trucco

€ 15,20

L’ORÉAL PARIS

Primer opacizzante

€ 7,99

Guarda

Max Factor

Fondotinta lunga durata

€ 7,90

Guarda Il più coprente Giorgio Armani Italy

Fondotinta liquido

€ 55,50

Dopo di che, applicate il blush pescato o sui toni dell’aranciato se avete una pelle non troppo scura, in modo da illuminare il viso e dare forza allo sguardo.

#####IMG000000078##### Il più delicato Laverana Gmbh Co. Kg

Blush pescato

€ 6,30 #####IMG000000078##### Il più costoso Chanel

Blush rosato

€ 42,00 #####IMG000000078##### Il più radioso L’Oréal Paris

Blush in polvere

€ 8,00

Il trucco occhi va scelto in base al colore; quindi, gli occhi chiari richiamano la matita nera o l’eyeliner, mentre quelli scuri possono essere valorizzati con uno smokey eyes sui toni del marrone sfumato.

#####IMG000000078##### Il migliore URBAN DECAY

Naked petite palette

€ 38,99

Collistar Italy

Eyeliner nero

€ 17,93

Guarda

L’Oréal Paris

Matita kajal occhi

€ 3,00

Guarda il più luminoso L’Oréal Paris

Cherry My Cheri palette occhi

€ 14,84

E le labbra? Anche per le castane la scelta del rossetto è fondamentale. Nuance scure, come vinaccia, burgundy e viola, per chi ha occhi e capelli scuri; colori più chiari e vibranti, come rosa, fucsia e corallo per le brunette con occhi chiari.

#####IMG000000079##### Il più shining Dior

Rossetto

€ 38,90 #####IMG000000079##### Il più glamour Clinique

Rossetto intenso

€ 17,50 #####IMG000000079##### Il più scuro Deborah (Italia)

Rossetto Atomic Red

€ 11,00

Ecco un tutorial per realizzare un make up perfetto con capelli castani:


Consigli su come proteggere i capelli castani in estate
iStock

In estate la tintarella è d’obbligo ma bisogna proteggere dai raggi UV non solo la pelle ma anche i capelli.

Anche se la chioma scura è meno delicata rispetto alla bionda va sempre protetta dalle aggressioni esterne, con shampoo idratanti, oli protettivi e maschere.

#####IMG000000079##### Il più efficace Procter Gamble

Riparazione doppie punte

€ 10,36 #####IMG000000079##### Il più protettivo PG

Olio capelli

€ 14,84

Per riparare le punte si possono utilizzare spray specifici, oppure, creme olio per nutrire in profondità. Per una protezione dal sole vi consigliamo maschere doposole e solari per capelli, da applicare su tutta la chioma prima di andare in spiaggia.

Il più idratante Kerastase

Balsamo per capelli

€ 22,35 #####IMG000000082##### Il migliore DAVINES

Maschera nutriente doposole

€ 15,20 #####IMG000000082##### Il più idratante Kerastase

Crema UV per capelli

€ 17,50

Chiari

Chiarissimi

#####IMG000000083#####

Mogano

#####IMG000000083#####

Ramato

#####IMG000000083#####

Cioccolato

#####IMG000000083#####

Scuro

#####IMG000000083#####

Dorato

Quale sfumatura preferite sui capelli castani?

Leggi Anche

Prodotti make-up best-seller BY TERRY

Prodotti make-up best-seller BY TERRY

BY TERRY è un brand francese creato da Terry de Gunzburg che ha dato vita …