Home / Shopping / Scarpe / H&M Conscious: tutti i capi della nuova collezione autunnale
H&M Conscious: tutti i capi della nuova collezione autunnale

H&M Conscious: tutti i capi della nuova collezione autunnale

HM conferma ancora una volta il proprio impegno fondamentale nella scena della moda sostenibile: arriva a fine settembre, solo online, infatti, la nuovissima collezione Conscious Exclusive, la prima autunnale ideata dal brand. Quello con la collezione eco del colosso svedese è un appuntamento fisso, ormai, per i fashionisti che tengono sotto controllo con un occhio il portafogli e con l’altro lo stato di salute della Terra. Ma, questa volta, ci sono un paio di new entry che le fashioniste troveranno decisamente apprezzabili: l’introduzione di due nuovi tessuti ricilati, il cashmere e il velluto in poliestere.

HM Studio: tutti i pezzi (e tutti i prezzi)

La collezione prende ispirazione da un frammento di un antico arazzo, fondendo uno stile dal sapore rétro alle ultime novità in materia di innovazione sostenibile. Il cashmere riciclato e il velluto, ricavato dal poliestere riciclato, fanno quindi il loro debutto in una collezione romantica e teatrale, assieme alle rimanenze di Econyl della collezione precedente, senza mettere da parte la propria allure contemporanea.

HM Global Change Award, al via la quarta edizione

Il design dei capi non fa che esaltare la qualità dei materiali e dei tessuti innovativi con cui sono stati concepiti, dopo studi lunghi e approfonditi: basti pensare che per il velluto sono stati impiegati interi anni per creare un calibro soddisfacente. All’interno della collezione Autunno/Inverno Conscious Exclusive troviamo non solo abiti da donna, ma anche lingerie, scarpe e accessori raffinati e scultorei, così come un bellissimo cappotto lungo, realizzato con una componente di lana riciclata, dal quale l’intera collezione ha preso il via.

«Siamo assolutamente entusiasti di lanciare per la prima volta una collezione Conscious Exclusive autunnale» ha dichiarato Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di HM «Tutto è iniziato con il desiderio di creare un cappotto di tendenza in un materiale sostenibile, che potesse essere indossato sia per le occasioni speciali che per la vita di tutti i giorni, ma poi si è evoluto in qualcosa di più consistente fondendo la storicità dei manufatti con un design moderno». La collezione (nella gallery) sarà in vendita dal 27 settembre solo online su hm.com.

Top stories

More

News

La prima T-shirt di Riccardo Tisci per Burberry

News

Lourdes Leon, figlia di Madonna, debutta alla New York Fashion Week

Donne nel mondo

Benedetta Barzini: «Finché le donne non si sveglieranno, non cambierà nulla»

Leggi Anche

La Portugal fashion week sposta la moda su estero e inclusività

La Portugal fashion week sposta la moda su estero e inclusività

15 novembre 2018 DI Marco Caruccio La città si conferma capitale della moda portoghese, votata …