Home / Benessere / Massaggi / Hotel sulle piste da sci in Lombardia, i migliori sulla neve
Hotel sulle piste da sci in Lombardia, i migliori sulla neve

Hotel sulle piste da sci in Lombardia, i migliori sulla neve

Ci sono gli appassionati della neve e poi ci sono gli sciatori ossessionati dalle discese. Quelli, cioè, che dagli sci (o dalla tavola da snowboard) non vorrebbero mai scendere, o quasi.

Abbiamo quindi selezionato, proprio per questa categoria di fan assoluti delle discese imbiancate, alcuni dei migliori hotel delle principali località sciistiche della Lombardia, che garantiscono un accesso diretto alle piste. Così da poter uscire dalla propria camera e lanciarsi, immediatamente, in evoluzioni mozzafiato.

Hotel Lac Salin SPA Mountain Resort 4S | Livigno

Bello, elegante, raffinato. Questo è uno degli indirizzi più chic della zona. Perfetto per sciare dal mattino presto alla sera tardi, è idealmente collocato direttamente sulle piste da sci. Ma non solo. Qui si trovano anche numerosi snowpark perfetti per chi predilige la tavola. Grazie ai suoi 115 chilometri di piste, comunque, una soluzione la si trova in qualsiasi caso. Questo hotel, dunque, si pone come scelta privilegiata sia per chi fa dello Ski-InSki-Out il proprio mantra invernale, sia per chi, oltre all’attività fisica, vuole anche poter scegliere momenti di puro relax. Nella bellissima Mandira SPA (1.200 metri quadrati di benessere) vengono proposti tantissimi massaggi, mentre nelle suite ispirate ai sette chakra si prosegue il percorso di relax e benessere cominciato nel centro wellness. Nel Ristorante Stua Da Legn, infine, in un ambiente caldo tipicamente montano, si gode di piatti della tradizione, rivisitati in chiave moderna, menù per gli sportivi, golosità per vegetariani, per break gustosi e appaganti.
La camera da prenotare: la Suite Il Cielo (Settimo Chakra) è un luminoso open-space ricavato dentro una mansarda dal soffitto altissimo e gode di una spettacolare vista sulle montagne e sulle piste da sci circostanti. Arredata nei toni del bianco e del madreperla, qui troverete anche una pettysuite pensata apposta per ospitare gli amici a 4 zampe. Costo della camera, a notte, con colazione e cena: da 330 €.
La nostra valutazione: 5 stelle su 5.
Prenota l’hotel al migliore prezzo

Hotel e Chalet Palù 3 | Livigno


Posizione invidiabile (direttamente sulle piste da sci) e perfetta vicinanza alla funivia Tagliede rendono l’Hotel e Chalet Palù uno degli alberghi preferiti da sciatori e snowboarder. Semplice, ma dallo stile curato e accogliente (il plus è certamente dato dalla conduzione famigliare), l’hotel è inserito in un tipico edificio montano, con tanto legno e pietra, e offre non solo camere, ma anche uno chalet diviso in appartamenti, perfetti per chi desidera vivere una vacanza ancora più autonoma. A completare l’offerta ci pensa il ristorante della struttura, specializzato nel coniugare sapientemente sapori tradizionali e tocchi internazionali.
L’appartamento da prenotare: l’Appartamento Genziana, mansardato, può ospitare fino a 3 persone, gode di un panoramico balcone affacciato sulle piste da sci e, su richiesta, può usufruire dei servizi dell’hotel (ristorante in primis). Costo dell’appartamento, a notte: da 210 € (gli appartamenti vengono riservati per un periodo minimo di 7 giorni).
La nostra valutazione: 3 stelle e 1/2 su 5
Info e contatti utili: Via Ostaria, 313 Livigno (SO), tel. 0342 996232, mail info@hotelpalulivigno.it. www.hotelpalulivigno.it

La Tana dell’Orso | Ponte di Legno

Hotel piccolo, rustico, ma estremamente confortevole, La Tana dell’Orso è l’unica struttura della zona sita ai piedi della pista da sci che mette in collegamento Ponte di Legno col Passo del Tonale. Ad una manciata di metri, poi, si trova anche la pista di sci di fondo del paese. In tipico stile montano, dove legno e pietra la fanno da protagonisti, l’hotel dispone di 14 camere essenziali, ma molto accoglienti, un ristorante ai piedi della pista Pegrà che serve succulenti piatti tradizionali, paste fatte in casa, ma anche delicatezze rivisitate in chiave innovativa e, se si preferisce, panini gourmand. Rientrati da un’intensa giornata di sport, poi, La Tana dell’Orso consente anche di farsi coccolare nel Centro Benessere, tra piscina controcorrente, idromassaggio, cascata, saune e aree relax con vista sul Castellaccio.
La camera da prenotare: la Superior su due livelli con colazione
La nostra valutazione: 3 stelle e 1/2 su 5.
Prenota l’hotel al migliore prezzo
Hotel Garnì Pegrà 3 | Ponte di Legno

Con le piste da sci ad appena 50 metri e i comprensori sciistici più rinomati della zona a portate di scarponi (Adamello Ski, Passo del Tonale e Ponte di Legno), l’Hotel Garnì Pedrà 3 è perfetto per chi vuole dimenticarsi della macchina e godersi la neve tutto il giorno. La struttura è quella tipica delle costruzioni di montagna e il panorama è unico, tra monti innevati, Castellaccio e pineta l’hotel è immerso nella natura. Le camere, accoglienti e dall’atmosfera calda, hanno pavimenti in parquet e terrazza con vista panoramica sulle vette. L’hotel non dispone di un ristorante interno (sebbene la colazione venga servita in una saletta riservata), ma offre ai propri ospiti convenzioni con ristoranti dell’area, quattro dei quali sono adiacenti alla struttura.
La camera da prenotare: le camere matrimoniali site al primo piano regalano la tipica atmosfera montana, hanno grandi terrazze panoramiche e vetrate con vista sui monti.
La nostra valutazione: 3 stelle su 5.

Prenota l’hotel al migliore prezzo

Hotel Adler 3 | Foppolo

Direttamente sulle piste da sci, nei pressi dell’impianto di risalita IV Baita, l’Hotel Adler promette un soggiorno sci ai piedi nel rinomato comprensorio BremboSuperSki. Il tipico stile alpino, le 24 camere moderne ed eleganti (10 delle quali con vista sulle piste), il ristorante rinomato per la cucina gustosa tipica della zona e un centro benessere in cui rilassarsi tra sauna e bagno turco, assaporando magari una delle tante tisane proposte rendono questo hotel perfetto per una vacanza di coccole e sport. La chicca in più è data dalla Casetta dello Sci Nordico, ad accesso gratuito per gli ospiti dell’Adler in cui potranno affittare l’attrezzatura per praticare Nordic Walking nella vicinissima pista di sci di fondo, accessibile anche in notturna.
La camera da prenotare: una di quelle con vista montagne, of course (ricordatevi di chiederla all’atto della prenotazione). Costo della camera, a persona, a notte, comprensivo di colazione e cena.
La nostra valutazione: 3 stelle e 1/2 su 5.
Prenota l’hotel al prezzo migliore
Hotel Spampatti 3 | Passo della Presolana

A oltre 1.200 metri di altezza e ad appena 30 metri dagli impianti di risalita sorge questo caratteristico hotel di montagna, con camere arredate in stile alpino, un ristorante super per colazioni abbondanti e cene gustose con vista sulle Alpi Orobie. La chicca in più è la possibilità di partecipare alle fiaccolate a suon di musica e degustazioni di vin brulè, oppure prenotare escursioni sulla neve con le ciaspole.
La camera da prenotare: tutte e 30 le stanze godono di vedute panoramiche su monti e piste da sci.
Prenota l’hotel al prezzo migliore  

Leggi Anche

Ortoressia: quando mangiare sano fa ammalare

Ortoressia: quando mangiare sano fa ammalare

Ieri 15 Marzo si è svolta la Giornata nazionale contro i Disturbi dell’Alimentazione, detta anche giornata …