Home / Make up / Viso / How to: come indossare il rossetto scuro
How to: come indossare il rossetto scuro

How to: come indossare il rossetto scuro

Il rossetto scuro è uno dei trend make-up. Ma quali colori scegliere? Rosso scuro, marrone, bordeaux o viola? E si può sfoggiare anche di giorno o è troppo audace?

Il rossetto scuro si annovera tra le tendenze trucco più alla moda del, affermandosi come vero must have irrinunciabile della stagione. Non essendo però facilissimo da portare, è necessario sceglierlo con cautela, tenendo in considerazione una serie di aspetti. Spesso infatti, sfoggiare labbra scure con un trucco non adeguato in abbinato può portare a un risultato poco elegante, con il rischio di scadere nel volgare. Ma allora, come scegliere il rossetto scuro più adatto a noi e sfoggiare un trucco con focus sulle labbra che sia sensuale e chic al tempo stesso?
Ma a chi sta bene il rossetto scuro? Come dicevamo, le dark lips non sono facilissime da portare, ma tra le mille gradazioni di rossetti scuri, ve ne sono alcune che si sposano facilmente con ogni tipo di carnagione e colore, come ad esempio il rosso scuro o il bordeaux. Generalmente i rossetti scuri sono più indicati per le bionde e le donne dalla pelle chiara, ma con piccole accortezze e le nuance giuste, anche le more e le donne dalla carnagione olivastra possono sfoggiare delle labbra scure impeccabili.
L’ideale sarebbe poi avere della labbra carnose e ben definite, considerato che di norma i colori scuri tendono ad assottigliarle. Chi ha delle labbra sottili infatti, dovrebbe privilegiare nuance chiare e luminose e finish brillanti e madreperlati, evitando tinte troppo dark e rossetti mat e opachi.
I rossetti scuri possono essere utilizzati anche di giorno, con delle piccole accortezze che non ti facciano sembrare eccessiva e fuori luogo.
Prima di tutto, ricorda sempre di bilanciare l’effetto con un trucco occhi nude look: in questo modo, non solo intensificherai il focus sulle labbra, ma scongiurerai il rischio di scadere nel volgare.
Se scegli il trend dark lips di giorno, devi fare attenzione anche all’abbigliamento: evita un outfit troppo aggressivo, elegante o curato nei minimi dettagli, perfetto invece il match con un look casual e easy-chic.
Discorso diverso per la sera: sentiti libera di osare un po’ di più, ma ricorda di non esagerare con il trucco viso e occhi,di norma vige sempre la regola base del bilanciamento: se il focus è sulle labbra, meglio non esagerare con il make-up occhi, se invece si opta per un trucco occhi deciso come lo smokey eyes, sarebbe bene scegliere gloss trasparenti o labbra nude.

Leggi Anche

Il primer viso, il nostro alleato per una base make-up perfetta ...

Il primer viso, il nostro alleato per una base make-up perfetta …

Il primer viso è una base trucco ideale per donare alla pelle del viso un …