Home / Benessere / Corpo / I gioielli di tendenza per l’autunno inverno 2018 da avere subito per ogni look
I gioielli di tendenza per l'autunno inverno 2018 da avere subito per ogni look

I gioielli di tendenza per l’autunno inverno 2018 da avere subito per ogni look

Per illuminare le giornate più grigie arrivano in aiuto i gioielli delle collezioni autunno inverno 20182019. Giocosi e personalizzabili, i nuovi bijoux strizzano l’occhio al passato e precisamente agli anni ’80. Gli Eighties, infatti, ritornano in auge non solo per quanto riguarda i vestiti, le scarpe e le borse – lo dimostrano le principali tendenze viste sulle passerelle di Alta Moda -, ma anche per i monili dal sapore vintage.

Cause a scene in our #odlrfall2018 red dip dyed tulle coat.

A post shared by Oscar de la Renta (@oscardelarenta) on Aug 26, 2018 at 1:37pm PDT

La parola d’ordine è brillare dalla testa ai piedi. Così, per esempio, Michael Kors e Giorgio Armani hanno adottato nelle loro collezioni le collane multifilo – non solo fatte di perle, ma anche di pietre super colorate -, mentre Tom Ford ha detto sì agli orecchini maxi a cerchio. Marni e Oscar de la Renta, invece, hanno uscito dai portagioie delle nonne le spille vintage che servono proprio per chiudere le giacche e i cappotti riservati ai mesi più freddi. Sono piccoli vezzi, certo, ma che fanno la differenza.

Sei pronta a lasciarti sedurre dai nuovi gioielli e a sfoggiarli alla prima occasione?

Ecco tutti i bijoux must have e di tendenza per l’autunno inverno 2018-19:

Collane multifilo
Collane lunghissime
Orecchini anni ’80
Ear-cuff preziosi
Bracciali bangles
Spille vintage
Collane multifilo super colorate

Sono state le protagoniste dell’estate 2018 – in particolare quelle dal tema floreale e un po’ bucoliche -, ma sono così glam che è impossibile resistere. Ritornano, perciò, nelle collezioni di haute couture riservate all’autunno inverno 2018-19.

Da un lato le collane multifilo sono classiche – per esempio i fili di perle creati da Michael Kors -, dall’altro invece hanno un aspetto più moderno proprio grazie alle pietre super colorate come quelle di plastica, le preferite di Giorgio Armani e Gucci.

In foto le collane multifilo disponibili su Amazon Moda e Yoox:

Amazon Moda, Yoox

Ecco la catena doppia con ciondoli dallo stile folk di Zara che si può abbinare al vestito con la stampa fiorata come la modella in foto:

Zara

L’idea è quella di indossarle con i vestiti a fantasia oppure color block come il terracotta. La nuance si sceglie in estate, ma si porta con sé anche in autunno.

Collane lunghe e minimal

Se da un lato ci sono le collane multifilo – con le pietre di varie dimensioni – dall’altro però non mancano quelle lunghissime e dallo stile minimale. In foto, perciò, le collane lunghe che si possono acquistare su Yoox:

Yoox

Ecco la collana lunghissima di Alexander McQueen a forma di chiave disponibile su Net-A-Porter:

Alexander McQueen

Le collane lunghissime sono perfette con i vestiti che hanno una profonda scollatura oppure con le camicie dal taglio semplice abbinate ai tailleur in tweed o lana bouclé.

Orecchini in stile Anni ’80

Cerchi maxi e pendenti extra long, gli stilisti hanno sposato gli Eighties per le loro collezioni di bijoux dedicate all’autunno inverno 2018-19. Tom Ford, per esempio, ha accolto con gioia i modelli a cerchio che fanno pensare a quelli sfoggiati da Sarah Jessica Parker.

Tornano di moda anche gli orecchini dalla forma a croce per esempio di Dolce Gabbana che ricordano quelli di Madonna in pieno stile anni ’80.

In foto gli orecchini dalle forme geometriche disponibili su Amazon Moda e Yoox:

Amazon Moda, Yoox

Ecco gli orecchini dalle forme geometriche e maxi che si possono acquistare su Farfetch:

Farfetch

Ecco la proposta di Zara, un paio di orecchini a pendente con strass:

Zara

Stradivarius, invece, propone un paio di orecchini lunghi arcobaleno:

Stradivarius

Gli orecchini maxi si portano sia con i maxi abiti – come quelli dalla fantasia patchwork – sia con un abbigliamento più casual come i pullover e i jeans a vita alta. Per completare il look bisogna assolutamente indossare un giubbotto in stile biker non solo nei classici colori nero e cammello, ma anche nelle nuance delicate come il rosa, l’azzurro cielo e il lilla.

Ear-cuff preziosi e originali

Fra i nuovi modelli di orecchini dell’A/I 2018-19 ci sono anche gli ear-cuff: i mono orecchini che adornano tutto l’orecchio. Danno un tocco particolare al look – per esempio quelli maxi e con le pietre -, ma ci sono anche quelli più sobri che hanno l’effetto di un punto luce. Ecco le proposte di Amazon Moda e Yoox:

Amazon Moda, Yoox

In foto i particolari orecchini di Oscar de la Renta con le perle e di Federica Tosi a forma di foglia:

FarfetchBracciali bangles super trendy

Per l’autunno inverno 2018-19 anche i bracciali si portano maxi e in tanti colori diversi proprio come quelli di Gucci e Marni. Dalle nuance metal – come l’argento e l’oro più prezioso – oppure multicolore. Non mancano i bracciali bangles in legno e in cristalli di Swarovski.

Amazon Moda, Farfetch

I bracciali bangles si sfoggiano con gli abiti tempestati di paillettes all over come vuole una delle tendenze regine della prossima stagione. L’obiettivo, infatti, è di brillare (ça va sans dire).

Spille per l’autunno inverno 2018-19

Dal passato sono state riportate in auge addirittura le spille che danno quel tocco vintage agli outfit invernali. Sono maxi – proprio come gli altri bijoux – e si sfoggiano su cappotti oversize di lana per un tocco di eleganza. In foto i bijoux disponibili su Net-A-Porter e Yoox:

Yoox, Farfetch

È una moda che strizza l’occhio al passato – e precisamente ai capi e agli accessori ricchi di paillettes e monili preziosi -, elegante e allo stesso tempo originale.

Collane multifilo

Collane lunghe

#####IMG000000011#####

Orecchini maxi e geometrici

#####IMG000000011#####

Ear-cuff

#####IMG000000011#####

Bracciali bangles

#####IMG000000011#####

Spille vintage

E voi quale gioiello di moda preferite per l’autunno inverno 2018-19?

Leggi Anche

La medicina dell'uomo in volo e nello spazio, da Napoli a Matera con il Corpo Sanitario dell'Aeronautica militare

La medicina dell’uomo in volo e nello spazio, da Napoli a Matera con il Corpo Sanitario dell’Aeronautica militare

NAPOLI. Quasi cento anni di storia tra difesa degli interessi nazionali e missioni all’estero, passando …