Home / Make up / Viso / I segreti beauty da rubare a Dakota Johnson
I segreti beauty da rubare a Dakota Johnson

I segreti beauty da rubare a Dakota Johnson

14 settembre 2018 – Sul red carpet di Venezia è stata tra le più ammirate. Dakota Johnson, in laguna per partecipare alla presentazione del remake di Suspiria diretto da Luca Guadagnino, si è presentata con un abito firmato Dior con profonda scollatura sulla schiena e senza spalline, rosso come quello di un’altra interprete del film, la bravissima Tilda Swinton.

Per il make up la star americana ha scelto di rimanere fedele al suo stile, semplice e molto curato. Erede di tre generazioni di star – è figlia di Melanie Griffith e nipote di Tippi Hedren, protagonista del celeberrimo Gli Uccelli di Alfred Hitchcock – Dakota non ama i look eccessivi o i colpi di testa, anzi predilige un look acqua e sapone, che valorizza la sua bellezza naturale.

Uno dei suoi segni distintivi è la frangetta spettinata che non abbandona mai, salvo dividerla qualche volta o spostarla su un lato per dare risalto a un raccolto. Una frangetta molto copiata non solo dalle fan, ma anche da altre celebrity.

La beauty routine di Dakota è molto semplice, complice anche la giovane età: l’attrice dichiara di limitarsi alla detersione del viso mattina e sera e all’applicazione di una crema idratante. La scelta di non sovraccaricare la pelle può essere vincente, ma è importante ricordare che non si hanno vent’anni per tutta la vita, e che una cura dell’epidermide accurata getta le basi per averla giovane e in salute a lungo.

Nella vita di tutti i giorni, poi, Dakota spesso non si trucca, si limita a usare la crema solare ogni giorno – ottima abitudine – e ad applicare sul viso qualche tocco di correttore e un velo di rossetto. Particolare attenzione, però, la pone per uno dei suoi prodotti make up cult: il mascara. Dakota non lo dimentica mai e lo applica generosamente per ottenere uno sguardo magnetico e profondo.

E per l’applicazione mette in pratica un trucco che le ha rivelato la nonna, la bellissima Tippi Hedren, star dal fascino algido scelta da Hitchcock dopo che Grace Kelly aveva rinunciato alle scene per concentrarsi sul suo ruolo di principessa di Monaco. È molto semplice: per ottenere una perfetta copertura alla base delle ciglia bisogna applicarlo tenendo uno specchietto sotto il viso e guardando verso il basso.

Un ultimo trick per uno sguardo che conquista? Fai scivolare due gocce di collirio in ciascun occhio e nessuno ti resisterà: parola di Anastasia!

Leggi Anche

3 semplici mosse per ottenere un viso radioso al mattino

3 semplici mosse per ottenere un viso radioso al mattino

È probabile che tu, come tantissime altre donne nel mondo, non creda che alzarsi presto …