Home / Benessere / Corpo / Il 12 luglio tornano i Giovedì d’estate: fontane danzanti e spazio al …
Il 12 luglio tornano i Giovedì d'estate: fontane danzanti e spazio al ...

Il 12 luglio tornano i Giovedì d’estate: fontane danzanti e spazio al …

Dopo la “pausa” forzata della settimana scorsa i Giovedì d’Estate tornano il 12 luglio con un programma ancora più ricco. Perché alle iniziative in calendario in questo appuntamento dedicato ad “Armonia e Benessere” si unisce lo spettacolo delle “fontane danzanti” in piazza Stradivari, saltato a causa del maltempo.

Nella piazza – grazie alla collaborazione con Padania Acque – verrà dunque proposto uno spettacolo unico in grado di emozionare e stupire il grande pubblico. Stupende scenografie di acqua e fuoco sincronizzate con suggestive colonne sonore e incredibili effetti speciali. E’ un progetto che unisce estro e tecnica, dal momento che le sincronizzazioni musicali sono realizzate attraverso moderne tecnologie computerizzate. Piazza Stradivari, ancora una volta, sarà il cuore dell’evento perché ospiterà del realtà impegnate a declinare il tema di questo “giovedì”.

“Dopo il successo dello scorso anno –  spiegano gli organizzatori –  ritornano le aziende del benessere. In piazza saranno presenti stand dedicati alla cura del corpo e della mente. Intervengono una qualificata rete di professionisti, artigiani e commercianti della città e della provincia che promuoveranno le loro attività”. Gli espositori spaziano dai centri benessere a quelli legati alla fisioterapia, fino ad arrivare alle farmacie che – si legge nella presentazione – stanno sempre più diventando luoghi di cura globale”.

Tra le novità più importanti del programma anche il primo appuntamento di “Conoscere Cremona”, proposto dai ragazzi del Servizio Civile del Comune. “Cremona Mistery Tour” vuole accompagnare spettatori (curiosi) alla scoperta dei segreti e dei misteri della città seicentesca. Uno spettacolo  -così anticipano gli organizzatori – destinato ad un “pubblico di coraggiosi”. La partecipazione è gratuita, il ritrovo presso l’Infopoint del Comune (ore 21). (Per info 334 3424182 – info@cremonatour@gmail.com).

Ad arricchire il programma della serata, poi, ci sono gli appuntamenti “tradizionali” della rassegna. A partire dallo street food di “Largo Bocconcino”. Nella suggestiva cornice all’ombra del Torrazzo, saranno protagonisti il “Gruppo Macellai Confcommercio”, insieme a Pescheria Duomo, Enoteca Cremona, Fabbrica di Pedavena, la cucina artigianale e biologica de “La Coccinella” e la Trattoria “El Soribir”.

Si rinnova anche l’appuntamento con lo spazio bimbi di Piazza Roma con animazione e giochi allestiti in collaborazione con le società canottieri. Tanto spazio poi è dedicato allo shopping con i negozi aperti che ormai si preparano ai “saldi”. In Via Cavour, inoltre, saranno presenti del “botteghe di quartiere”, per dare visibilità anche alle imprese di vicinato che non sono nel centro storico. In Corso Garibaldi ritorna il mercatino degli ambulanti. A fare bella mostra di sé, in corso Campi e via Verdi, saranno invece le auto dei concessionari cremonesi. Completano il programma i progetti della “città partecipata” ( in via Gramsci), della “Biblioteca sul corso” (in corso Campi, dove ci saranno anche gli artisti del centro fumetto) e l’esibizione di arti marziali in piazza Marconi.

Leggi Anche

Prendersi cura del proprio corpo

Prendersi cura del proprio corpo

Salute Benessere La cura della persona è un argomento che interessa moltissime persone, uomini e …