Home / Shopping / “Il Corso – shopping in Valdarno”: i commercianti si uniscono per …
"Il Corso - shopping in Valdarno": i commercianti si uniscono per ...

“Il Corso – shopping in Valdarno”: i commercianti si uniscono per …

di Monica Campani

Nasce a San Giovanni il progetto ” Il Corso – shopping in Valdarno” per volontà di circa 50 commercianti con lo scopo di promuovere il centro storico. Con oltre 150 marchi e 3.000 metri quadri di superficie “Il Corso” rappresenta uno tra i più grandi e assortiti centri commerciali della Toscana. Da qui l’idea di creare uno strumento di comunicazione che potesse portare le persone, valdarnesi e non, all’interno di un luogo dove si può acquistare ma anche prendere un caffè, mangiare o semplicemente incontrarsi.

Sono stati proprio alcuni commercianti a sentire l’esigenza di creare un’unica realtà e di dare nuovo lustro al centro. Per questo hanno superato pregiudizi, limiti e individualismi, e si sono uniti per fornire ai potenziali clienti un’opportunità in più di scegliere e fare acquisti. 

Alessandro Cirigni: “Si tratta di un progetto di comunicazione per essere più vicini ai cittadini, aiutarli nell’acquisto. Siamo molto contenti della partenza: è molto importante essere aggiornati nei confronti dei nostri competitor, ovverosia i centri commerciali e i siti internet. E’ un’evoluzione del centro commerciale naturale: finora si preoccupava di organizzare eventi mentre adesso è importante essere vicini alla gente in forme nuove. Per questo siste un sito, un contenitore”.

 

Maurizio Viligiardi, sindaco di San Giovanni: “E’ un progetto nato quest’anno e di promozione da un punto di vista commerciale. Un bel modo per mettere insieme gli imprenditori che operano nel nostro centro. Una bella operazione che rimette San Giovanni al centro del commercio del Valdarno e conferisce nuovo smalto e vigore”.

 

Il progetto è stato realizzato da Hanzo, azienda leader nel settore della comunicazione, del marketing e della tecnologia. Per rendere più efficace e funzionale lo shopping  è stato creato un sito internet (www.ilcorsoshopping.it) dove i cittadini potranno trovare prodotti e marchi desiderati e conoscere in maniera completa l’offerta del centro commerciale. 

Frederic Lebrun, amministratore di Hanzo srl: “L’utente ha un’interfaccia intuitiva, può navigare in tutti i negozi, può cercare per brand o ricerca libera”.

 

Dal sito: “Il Corso è il luogo autentico dello shopping in Valdarno. Il luogo dove gran parte dei cittadini del Valdarno da sempre si ritrovano per passeggiare, guardare le vetrine, parlare e fare acquisti. Il Corso è qualcosa di più del Corso Italia: è una proposta di shopping nuova ma legata alla tradizione”.

Leggi Anche

Lusso, tax free shopping ha raddoppiato il volume in 7 anni

Lusso, tax free shopping ha raddoppiato il volume in 7 anni

Negli ultimi sette anni, ovvero dal 2011 al 2018, in Europa il Tax Free Shopping ha rappresentato …