Home / Gossip / Cinema / Il Venerabile W. di Barbet Schroeder, proiezione in anteprima del film e dibattito
Il Venerabile W. di Barbet Schroeder, proiezione in anteprima del film e dibattito

Il Venerabile W. di Barbet Schroeder, proiezione in anteprima del film e dibattito

Milano – Arriva in anteprima presso l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano il film Il Venerabile W. di Barbet Schroeder (nelle sale italiane da giovedì 21 marzo, giorno in cui si celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale). 

Milano – Domenica 17 marzo 2019 alle ore 11.00 è in programma la proiezione di Il Venerabile W. (Francia/Svizzera, 2017, 100’) in lingua originale con sottotitoli; a seguire incontro con  Paolo Pobbiati, regista ed esperto di estremo oriente, già presidente di Amnesty International Italia, Claudia Bedogni, distributrice del film, e Mattia Carzaniga, giornalista.

Milano – Il Venerabile W.  svela la figura e il percorso di Wirathu, maestro buddhista birmano che predica la protezione della razza e della religione, esortando al massacro del popolo musulmano dei Rohingya. Il regista candidato al Premio Oscar Barbet Schroeder (Barfly, Il mistero Vol Bulow) si chiede come una filosofia così pacifista e tollerante come il Buddhismo, da lui stesso praticata, possa provocare tali degenerazioni nell’animo umano. Attraverso un’intervista esclusiva con Wirathu, Schroeder porta dolorosamente gli spettatori a conoscenza di una situazione pressoché sconosciuta in Italia, ma che riflette in modo esponenziale i delicati equilibri internazionali e si ripercuote su ogni paese, per quanto geograficamente lontano.

Biglietti: intero 5,50 euro; ridotto 4,50 euro; ridotto speciale 4 euro per i soci di Amnesty International. Per info 02 6597732.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/03/2019 alle ore 19:59.

Potrebbe interessarti anche:

Cinema Bianchini Segreto: proiezioni in un luogo antichissimo di Milano, fino al 14 maggio 2019

,

Cinema Days 2019: film a 3 euro e sale aderenti, dal 1 aprile al 4 aprile 2019

,

Cin’Acusmonium: 2001 Odissea nello spazio, Lo specchio e Solaris con proiezione acusmatica, fino al 15 aprile 2019

,

Dinner Movie Night: ristorante al cinema con menù e proiezioni di grandi classici, fino al 23 marzo 2019

Leggi Anche

Palomar punta su città per film d’animazione

Palomar punta su città per film d’animazione

REGGIO EMILIA – A meno di due anni dall’apertura di un ufficio al Tecnopolo e …