Home / Shopping / Gioielli e Bigiotteria / La creativa dei gioielli Vuitton lancia il suo brand
La creativa dei gioielli Vuitton lancia il suo brand

La creativa dei gioielli Vuitton lancia il suo brand

DI REDAZIONE

Francesca Amfitheatrof

Francesca Amfitheatrof, attuale direttore creativo delle linee di gioielli e orologi di Louis Vuitton, si prepara a lanciare la sua linea di preziosi. Quest’ultima si chiama Thief and Heist, e debutterà il mese prossimo. Il concept di approdo sul mercato sarà “drops-driven”, ovvero affidato a più lanci di nuovi prodotti, in linea con quello che già fanno molti brand di moda. Il primo slot di prodotti sarà venduto online su Thiefandheist.co e, con ogni probabilità, includerà un solo pezzo.

Il nuovo progetto, spiega Business of Fashion, “vuole sfidare lo status quo di come i gioielli vengono creati, venduti e indossati” ed è sostenuto da un gruppo di investimento coreano oggi non meglio precisato, ma con un “ampio portfolio che copre moda, media, food beverage e tecnologia”.

Francesca Amfitheatrof è diventata direttore artistico del segmento jewellery e orologi di Louis Vuitton lo scorso aprile, diventando responsabile di tutte le linee di gioielleria, alta gioielleria e del design delle collezioni di segnatempo. La creativa è nota per aver guidato il design team di Tiffany Co dal 2013 al 2017.

Leggi Anche

Rapina alla gioielleria, in tre finiscono in carcere. Rubavano per comprare la cocaina

Rapina alla gioielleria, in tre finiscono in carcere. Rubavano per comprare la cocaina

FOLLONICA – Due donne di 29 anni e un uomo di 44 anni sono stati …