Home / Viaggiare / Vacanze in Famiglia / La scomparsa di Maddie McCann, il trailer della docuserie sul giallo della bimba
La scomparsa di Maddie McCann, il trailer della docuserie sul giallo della bimba

La scomparsa di Maddie McCann, il trailer della docuserie sul giallo della bimba

La scomparsa di Maddie McCann ha le sue prime immagini ufficiali. Netflix ha lanciato il trailer del documentario a puntate che indaga sulla misteriosa sparizione della bambina inglese di 3 anni, svanita nel 2007 durante una vacanza con la famiglia e mai più ritrovata. Un caso che ha sconvolto l’opinione pubblica e attirato il regista Chris Smith, già autore dei documentari Fyre: La più grande festa mai avvenuta e Jim Andy: The Great Beyond (il racconto dell’incredibile backstage di Man on the Moon con Jim Carrey). 

Maddie McCann: la storia diventa un doc Netflix

Prodotto da Pulse Films e Paramount Television, La scomparsa di Maddie McCann raccoglie più di 40 interviste a investigatori, giornalisti e amici della famiglia McCann. Smith le ha montate insieme ad oltre 120 ore di filmati dei telegiornali e ricostruzioni. 

La storia di Maddie McCann ha avuto un fortissimo impatto mediatico, complice il coinvolgimento attivo dei genitori nel pubblicizzare il caso e le numerose campagne di sensibilizzazione da parte di celebrità internazionali. 

La bambina è scomparsa il 3 maggio 2007 da un appartamento nella zona centrale di Praia da Luz, in Portogallo. I genitori, Kate e Gerry, spiegarono di averla lasciata in una camera da letto al pianterreno del residence dove alloggiavano per le vacanze con i suoi fratellini (due gemelli di due anni) mentre loro mangiavano con altre tre coppie di amici (tutti in vacanza con figli piccoli) in un ristorante a circa 120 metri di distanza. 

Maddie McCann, genitori colpevoli?

Le indagini della polizia portoghese e dell’Interpol hanno portato all’accusa di Robert Murat (un residente locale) e dei genitori, sospettati di aver ucciso la bambina. Ma il 21 luglio 2008, sia Murat che i coniugi McCann sono stati scagionati: nella stessa giornata, il procuratore generale portoghese Monteiro ha chiuso il caso senza risultati. 

Dopo il successo di Conversations With a Killer, Netflix promette di destare ulteriore clamore tra il pubblico con questa nuova docuserie. La scomparsa di Maddie McCann sarà disponibile in streaming a partire da venerdì 15 marzo: ecco il trailer ufficiale, pubblicato su YouTube. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/telva
Fonte foto: https://www.facebook.com/Thetruecrimecorner/

Leggi Anche

Disney Cruise, la crociera per le vacanze in famiglia: cos'è, come si prenota, destinazioni, offerte

Disney Cruise, la crociera per le vacanze in famiglia: cos’è, come si prenota, destinazioni, offerte

L’estate si sta avvicinando, sei pronto per partire per le vacanze con la tua famiglia …