Home / Shopping / La vera gioia? Si trova nello shopping (al giusto prezzo)
La vera gioia? Si trova nello shopping (al giusto prezzo)

La vera gioia? Si trova nello shopping (al giusto prezzo)

Fuori Onda News

24/09/2018

Per alcuni può essere solo una semplice necessità, per altri una vera e propria terapia per l’umore: lo shopping, secondo alcune ricerche, sembrerebbe essere però un toccasana per la salute.

Una ricerca dell’Osservatorio QVC, basata su un campione di circa mille donne ha provato a vedere quali siano gli effetti di acquisti online, ad un prezzo vantaggioso, sull’umore di chi compra.

Risultato? Quando una donna riesce a trovare il capo d’abbigliamento ad un buon prezzo si sprigionano una infinità di emozioni, tutte ovviamente positive: felicità, soddisfazione e appagamento.

Un picco di emozioni che si basa su un perfetto di mix di ingredienti: c’è ovviamente la felicità per un nuovo acquisto ma anche la personale gioia per aver fiutato e portato a casa quello che pare essere un affare.

Tutto ciò vale soprattutto per gli acquisti online, dove in particolare i millenials riescono ad esprimere le loro maggiori abilità.

Gli effetti benefici dello shopping sono comunque noti; sono infatti diverse e numerose le ricerche che, nel passato, ne hanno studiato tutti gli effetti positivi.

Quali? Aumento dell’autostima, l’abilità di riportarci alla calma e addirittura, facendoci “girare per negozi” la possibilità di dimagrire.

Sapete già cosa acquistare di nuovo?

La Redazione di R101

Leggi Anche

Natale, show cooking e shopping nelle casette a Cesena

Natale, show cooking e shopping nelle casette a Cesena

CESENA. Cori di Natale, uno show cooking dedicato ai dolci delle feste, il tradizionale trenino per …