Home / Viaggiare / Vacanze in Famiglia / Le famiglie allargate non piacciono a Selvaggia Lucarelli: l’invettiva (semiseria) contro i colleghi vip
Le famiglie allargate non piacciono a Selvaggia Lucarelli: l'invettiva (semiseria) contro i colleghi vip

Le famiglie allargate non piacciono a Selvaggia Lucarelli: l’invettiva (semiseria) contro i colleghi vip

Difficile negarlo. Chiunque, vedendo le ultime foto del Natale in famiglia (allargata) di molti vip nostrani, ha provato una sensazione di smarrimento, a metà tra l’ammirazione – di certo, non è da tutti riuscire a sotterrare l’ascia di guerra tra ex in modo così magistrale – e lo stupore. Alessia Marcuzzi ha festeggiato con l’ex Francesco Facchinetti e la piccola Mia, ma anche con la moglie di lui, Wilma, i loro tre figli e il suo attuale marito Paolo Calabrese Marconi. Simona Ventura, dal canto suo, invece di trascorrere le feste con il nuovo presunto fidanzato Giovanni Terzi ha preferito andare a Sharm El-Sheikh con l’ex marito Stefano Bettarini, i loro figli e la fidanzata Nicoletta Larini (di cui è molto amica, come è stato possibile notare dalla partecipazione della coppia a Temptation Island VIP).

Quadretti idilliaci, documentati con scatti sorridenti sui social, che hanno attirato anche l’attenzione di Selvaggia Lucarelli. La giornalista e opinionista, nota per il suo essere “senza filtri”, ha provato a tradurre in parole il pensiero di tutti coloro che – lontani dal mondo vip – hanno trovato a dir poco insolita la scelta delle vacanze con famiglia allargata.

Su Facebook, la Lucarelli esordisce così:

Dunque. C’è questo trend esploso durante le vacanze di Capodanno che consiste nell’andare in vacanza con l’ex e addirittura con l’ex, il proprio compagno e il compagno dell’ex oppure tu solo/a con l’ex e il suo compagno, una roba che solo a spiegarla a me viene la dermatite seborroica. Una roba che capisci quanto il vero visionario dell’ultimo secolo non sia stato Steve Jobs, ma Brooke Logan.

Con la sua consueta pungente ironia, Selvaggia Lucarelli ha stilato un elenco semiserio di tutte le celebrity, straniere e di casa nostra, che hanno abbracciato il trend delle vacanze “affollate”:

Kourtney Kardashian ha adottato la modalità Ventura ed è andata in vacanza in Messico con il suo ex Scott, i tre figli avuti con lui e la nuova fidanzata di lui Sofia Richie, top model di anni 20 che tra l’altro ne dimostra 15 ed è di una bellezza che nel mondo delle ex mogli normali impedirebbe qualsiasi mediazione diversa da ‘Ok, stai pure con quella ma mi intesti casa, macchina, scooter e tagliaerba’.

Su Simona Ventura e Stefano Bettarini, non si è di certo risparmiata:

Simona Ventura è andata a Sharm el-Sheikh con Stefano Bettarini e la sua fidanzata. Io stimo molto Simona Ventura, una gran donna. Una superiorità morale nata a Temptation Island che ci insegna una cosa sola: per andare d’accordo con un ex non servono psicoterapeuti. Serve un falò di confronto.

Di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, invece, dice:

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore (lei già felicemente fidanzata con un tizio, lui già felicemente fidanzato con più tizie) hanno trascorso il Natale insieme con il figlio e parenti vari a Montecarlo. Io stimo molto Elisabetta Gregoraci. Una superiorità morale che ci insegna una cosa sola: per andare d’accordo con l’ex non serve un falò di confronto. Serve un assegno di mantenimento.

Dulcis in fundo, Selvaggia Lucarelli ha riservato una lunga disamina al caso Marcuzzi-Facchinetti. Per l’opinionista, Alessia Marcuzzi è così incredibilmente perfetta – tanto da essere diventata amica della moglie del suo ex – da risultare quasi lontana dallo status di umana:

Io non la sopporto questa sua maturità. Questa sua generosità. Questa sua leggerezza. Questa sua colpevole assenza di rancore. Questa sua indecente incapacità di recriminare. Non è umana. Non è sana. Non è naturale.

Insomma, la Lucarelli si schiera dalla parte di tutte le donne che non sopportano le ex dei propri compagni, dalla parte delle coppie di ex che riescono a sedersi pacificamente al tavolo di un pranzo di Natale ma di certo non scelgono di andare in vacanza insieme! La chiusura del suo intervento non lascia spazio a dubbi:

Mi sono fatta mettere il parental control sul computer dal mio fidanzato per evitare di andare a commentare ‘Sfanulatevi come tutti e fatela finita!’. Perché, guardate che esibire la felicità in coppia è da sfacciati, ma esibire la felicità da ex coppie è da turpi malefici.

Che ne pensate di questa nuova irriverente polemica lanciata da Selvaggia Lucarelli?

Leggi Anche

Anna Tatangelo, polemiche per il bacio sulle labbra al figlio [FOTO]

Anna Tatangelo, polemiche per il bacio sulle labbra al figlio [FOTO]

Bacio al figlio in piscina, i social discutono sull’ultimo scatto di Anna Tatangelo   Anna …