Home / Viaggiare / Mare e Spiagge / Le Spiagge più Paradisiache del Mondo
Le Spiagge più Paradisiache del Mondo

Le Spiagge più Paradisiache del Mondo

Quali sono le spiagge più paradisiache del mondo? Per dimenticare il freddo degli ultimi giorni vi proponiamo una classifica delle migliori spiagge del mondo dove pensare di soggiornare in vista delle prossime vacanze.

Optando per un viaggio in paesi lontani dall’Italia ci si potrà dirigere verso le spiagge dei Caraibi, la Nuova Caledonia o le Maldive, in prossimità degli sperduti atolli di Ari Nord e Baa.

Dirigendosi verso ovest si potrà invece scegliere una delle mete di Cuba, Bahamas, Aruba, all’interno delle quali sarà possibile immergersi in acque cristalline insieme alla presenza dei fenicotteri rosa.

Spiaggie da sogno anche in Antigua, la quale conta ben 365 diverse mete per ogni giorno dell’anno. Gli amanti della Thailandia potranno optare per la meno affollata località di Khao Lak, oppure spingersi fino in Messico presso la Isla Mujeres, la  Playa Norte, Playa Sol, Playa Paraíso.

In Brasile si potrà optare per la spiaggia dell’Isola di Fernando de Noronha, mentre in Polinesia Francese per l’atollo di Fakarava. A Malta si potrà visitare la spiaggia dell’Isola sola di Ogigia dell’Odissea, dove Calipso avrebbe fatto di Ulisse il suo schiavo d’amore.

Chi non ricorda inoltre l’interpretazione di Leonardo Di Caprio nel film The Beach? La baia di Koh Phi Phi Ley, in Thailandia, potrà far rivivere a tutti gli appassionati della clip cinematografica lo scenario naturale dove si sono svolte le riprese.

Un’altra spiaggia da sogno è rappresentata da Cala Mitjaneta a Minorca, Patrimonio dell’Unesco dal 1993, raggiungibile soltanto attraverso un sentiero pedonale. A Rio De Janeiro una delle spiagge più belle e frequentate dai turisti risulta essere la meta di Garota de Ipanema, ricca di attrazioni e servizi.

In Australia si potrà scegliere di rilassarsi presso la spiaggia Bondi Beach a poca distanza dalla città di Sidney, il paradiso per gli amanti del surf e dell’Oceano. In Jamaica si potrà invece optare per la spiaggia paradisiaca di Long Bay.

Leggi Anche

Longue Route , giro del mondo in barca a vela: Andrea Fanfani riapproda ad Andora - Corsara

Longue Route , giro del mondo in barca a vela: Andrea Fanfani riapproda ad Andora – Corsara

Andora. Dopo 9 mesi di navigazione in solitaria come partecipante alla Longue Route, regata non …